video suggerito
video suggerito

Serie B: magia di Lapadula e il Pescara va, il Cagliari vince 6-0

Con una rovesciata meravigliosa Lapadula regala la terza vittoria di fila a Oddo. Il Crotone non va oltre lo 0-0 con lo Spezia. Tripletta di Joao Pedro nel 6-0 del Cagliari al Brescia. Vittorie pesanti per Bari e Trapani, che superano Spezia e Pescara. Livorno quasi spacciato.
A cura di Alessio Morra
316 CONDIVISIONI
Immagine

Nel primo anticipo della trentaseiesima il Crotone voleva vincere per poter sperare di essere promosso in Serie A con la bellezza di sei turni d’anticipo. Ma la squadra di Juric è stata bloccata in casa dall’ottimo Spezia di Di Carlo, la miglior squadra del 2016. Il grande protagonista dell'altro anticipo è stato il capocannoniere del campionato di B Gianluca Lapadula, che con una rovesciata meravigliosa ha deciso il match tra Pescara e Cesena. Nelle altre sfide di giornata Il Cagliari batte 6-0 il Brescia e si avvicina alla promozione, tripletta di Joao Pedro. Pesanti successi per Bari, ora terzo, e Trapani, impostosi 4-3 sull'Ascoli. Il Novara in pieno recupero batte il Livorno.

Cagliari-Brescia 6-0

Vince, convince e si diverte moltissimo il Cagliari che aveva perso prima di oggi tre delle ultime quattro partite interne. Rastelli rifila un tennistico 6-0 al Brescia e può iniziare a preparare la festa. Protagonista dell'incontro il centorcampista Joao Pedro, autore di tre reti. Il Cagliari si porta a tre punti dal Crotone e tra una settimana potrebbe tornare dopo un solo anno di purgatorio in Serie A.

Vincono Bari, Trapani e Novara

Il Bari, sotto gli occhi del nuovo proprietario (il malese Dato) nella ripresa con tre reti piega il Como, ultimo in classifica, e si porta solitario al terzo posto. Il Trapani batte 4-3 l'Ascoli, in un match rocambolesco e pieno di polemiche. L'ennesimo gol di Caputo regala tre punti pesanti all'Entella, vittorioso sul Modena, a cui non è servito il cambio di allenatore. Sfortunato il Livorno, che perde la terza partita delle ultime quattro nei minuti di recupero. Questa volta Colomba cade a Novara e vede la Lega Pro.

Crotone a un passo dalla A

Voleva vincere per poter già festeggiare in pompa magna la storica promozione in A il Crotone, che però è stato fermato dallo Spezia, ambizioso club che da anni sogna il massimo campionato. Il match è stato bello, molto intenso e soprattutto molto tattico. Il Crotone soffre soprattutto nel primo tempo, in cui comunque un gol lo realizza con bomber Budimir, ma l’arbitro annulla per un fallo dell’attaccante croato. Nella ripresa lo Spezia bada soprattutto a difendere, porta a casa il prezioso pareggio ma rischia grosso nel finale quando Budmir centra il palo. La festa è rimandata di qualche giorno o al massimo di una settimana per i calabresi.

Prodezza di Lapadula 

Il lungo momento negativo il Pescara se lo è definitivamente messo alle spalle. La squadra di Oddo ha vinto il terzo match consecutivo ed ha agganciato al terzo posto lo Spezia. L’incontro è stato deciso da una rovesciata fantastica di Lapadula, capocannoniere del campionato, obiettivo di mercato di Juventus, Napoli e Leicester, che ha inviato un osservatore all’Adriatico per l’attaccante più forte della Serie B autore già di ventidue gol.

Il programma della 36a giornata

Crotone-Spezia 0-0; Pescara-Cesena 1-0; Bari-Como 3-0, Cagliari-Brescia 6-0, Entella-Modena 1-0, Latina-V.Lanciano 2-2, Novara-Livorno 2-1, Perugia-Avellino 2-0, Pro Vercelli-Salernitana 1-1, Trapani-Ascoli 4-3, Vicenza-Ternana 2-1.

Classifica

Crotone 74; Cagliari 71; Bari 60; Trapani 59; Spezia, Pescara 58; Novara, Entella 57; Cesena 55; Brescia, Perugia 51; Avellino, Ternana 44; Ascoli 42; Vicenza 41; Latina, Pro Vercelli, V.Lanciano 40; Modena, Salernitana 36; Livorno 33; Como 28.

316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views