9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bari, Paparesta cede il 50% delle azioni a un imprenditore malese

Ahmad Noordin Datò è il nuovo azionista di maggioranza della società dopo l’accordo preliminare con l’ex arbitro, che manterrà la presidenza del club.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Bari il proprietario del club pugliese Gianluca Paparesta ha informato di aver venduto il 50% delle proprie azioni all’imprenditore malese Datò Noordin Ahmad, che di fatto diventa il socio di maggioranza. Paparesta, che era proprietario del 95% del pacchetto azionario, naturalmente resta in società e rimarrà presidente del club, che sta lottando per la promozione in Serie A, che il Bari non gioca dal 2011. Questo il comunicato ufficiale:

L’F.C. Bari 1908 S.p.A. comunica che in data odierna si è tenuto un Cda per l’esame del bilancio semestrale relativo al periodo 1/7/2015 – 31/12/2015. Nel corso dello stesso Cda il presidente Gianluca Paparesta, preliminarmente, ha informato tutti i componenti che lo scorso 8 aprile, a titolo personale in qualità di socio titolare del 95% del pacchetto azionario, ha sottoscritto un accordo preliminare per la cessione del 50% delle proprie azioni all’imprenditore malese Datò Noordin Ahmad. I dettagli dell’operazione saranno comunicati nei prossimi giorni nel corso di un’apposita conferenza stampa alla quale parteciperà lo stesso imprenditore malese. Contestualmente sono stati coinvolti l’advisor del socio di maggioranza, Banca Popolare di Bari, e del nuovo acquirente, avv. Grazia Iannarelli, per quanto di loro competenza. Il Cda, alla luce di questa informazione, riprenderà l’esame del bilancio semestrale nei prossimi giorni.

La notizia era nell’aria e già nell’ultima sfida interna, giocata dal Bari contro il Cesena, era stata esposta una bandiera della Malesia, mentre in curva Nord gli ultras avevano esposto uno striscione di benvenuto in malese. Secondo alcuni rumors il passaggio di proprietà sarebbe stato favorito dal presidente della Lazio Claudio Lotito, durante la firma di un gemellaggio tra la Lazio e la Malesia. Lotito pare abbia incontrato Datò in quei giorni e all’imprenditore malese promise un aiuto concreto per l’acquisto di un club italiano. Il cinque percento delle quote resta Cosmo a Giancaspro.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views