1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, Lo Spezia ufficializza Di Natale: Totò sarà il vice di Pasquale Marino

L’ex bomber di Udinese, Empoli e della Nazionale azzurra è rientrato ufficialmente nel nostro calcio. Non più con le scarpette ai piedi ma da vice allenatore: sarà infatti il secondo di Pasquale Marino già suo tecnico ai tempi dell’Udinese. Il tutto ufficializzato dallo Spezia Calcio.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Antonio Di Natale è tornato nel nostro calcio. Non per giocarci, ma come dirigente. Una notizia comunque positiva per un movimento che abbraccia uno dei più forti – ed amati – attaccanti di tutti i tempi. Un campione che ha rifiutato platee e piazze più importanti per restare attaccato alla sua provincia, soprattutto friulana di cui ha scritto pagine epocali. Adesso, ‘Totò' è tornato, a La Spezia dove ricopre il ruolo di secondo di Pasquale Marino.

Immagine

Una notizia che la società ligure ha ufficializzato immediatamente con un comunicato in cui sottolinea la straordinaria carriera di Di Natale anche con numeri e gol in Azzurro e lo presenta come attuale vice del primo allenatore degli spezzini.

Una vita a fare gol in Provincia

Dopotutto Antonio Di Natale è un'icona del nostro calcio. E' stato capocannoniere della Serie A con la maglia dell’Udinese per ben due volte, sia nella stagione 2009/10 (con 29 gol) che nella 2010/11 (con 28 gol). Ex attaccante di Empoli ed Udinese, nonché vice-campione europeo con la Nazionale italiana, è diventato quest'oggi ufficialmente un nuovo collaboratore tecnico dello Spezia, squadra che milita in Serie B e che è guidata da Pasquale Marino, lo stesso uomo che fu suo allenatore dal 2007 al 2010 in terra friulana.

Il comunicato del club ligure

“Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato l’accordo con Antonio Di Natale, che entrerà nei ranghi della Società aquilotta, andando a ricoprire la carica di consulente del club bianco ed il ruolo di collaboratore tecnico della Prima Squadra guidata da Pasquale Marino.

Di Natale, tra i più prolifici attaccanti della storia del calcio italiano, capocannoniere nelle stagioni 2009-2010 e 2010-2011, nonchè sesto realizzatore di tutti i tempi nella massima serie, con ben 209 reti all’attivo, metterà dunque il proprio enorme bagaglio d’esperienza a disposizione della Società di via Melara.

Al nostro Totò, un caloroso benvenuto nel mondo Spezia Calcio!”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views