video suggerito
video suggerito

Serie B, Latina: esonerato Somma, Chiappini nuovo allenatore

Mario Somma, che a novembre aveva preso il posto di Mark Iuliano, è stato esonerato dopo la sconfitta interna con il Modena. Al suo posto il traghettatore Andrea Chiappini.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta interna subita con il Modena di Hernan Crespo costa carissimo a Mario Somma. Perché oggi il presidente del Latina ha deciso di esonerare il cinquantaduenne tecnico, che viene sostituito da Andrea Chiappini, che però potrebbe essere tecnicamente un traghettatore. Perché nel comunicato emesso il club pontino ha reso noto che la scelta di Chiappini è figlia: ‘degli impegni ravvicinati e dell’immediatezza della decisione presa’. Martedì prossimo infatti c’è un turno infrasettimanale di Serie B, poi sabato si giocherà come al solito. Dunque magari al termine della prossima settimana se i risultati di Chiappini non saranno soddisfacenti, il club nerazzurro potrebbe ingaggiare un altro tecnico.

Mario Somma aveva preso il posto di Mark Iuliano lo scorso 2 novembre, a sua volta Iuliano lo scorso anno a metà campionato rilevò Breda e con una splendida rimonta riuscì a conquistare una salvezza che pareva insperata. Il Latina con Somma ha avuto un rendimento alquanto altalenante. I nerazzurri infatti con Somma hanno ottenuto cinque vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte sotto la sua gestione. L’ex allenatore di Empoli e Brescia era stato già messo in discussione dopo una sconfitta interna con il Pescara nell’ultimo match del 2015. Il suo esonero sembrava a un passo, poi il presidente gli diede fiducia e dopo la sosta il Latina a gennaio ha centrato tre vittorie di fila. Ma in trasferta i risultati sono stati deludenti e anche nelle ultime due partite interne Somma è finito ko. E il vantaggio risicato sulla zona retrocessione ha portato all’esonero di Somma, che ha guidato in carriera anche Arezzo, Salernitana e Grosseto, chiude nel peggiore dei modi il suo sogno. Perché il tecnico è nato a Latina e in passato aveva spesso dichiarato di voler guidare il club della sua città.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views