247 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, il Crotone batte il Vicenza e si avvicina alla Serie A

I gol di Ricci e Budimir portano il Crotone a due punti dal Cagliari capolista. Scene da Far West al termine di Pescara-Ascoli. All’Adriatico infatti si è scatenata una tremenda rissa, che l’arbitro con fatica è riuscito a placare.
A cura di Alessio Morra
247 CONDIVISIONI
Immagine

Il Crotone batte 2-0 il Vicenza, gol di Federico Ricci e del solito Budimir, tredicesimo centro in campionato, e si avvicina ulteriormente alla Serie A. I calabresi, sempre secondi alle spalle del Cagliari (battuto 2-0 nell’anticipo dal Cesena), adesso hanno dieci punti di vantaggio sul Pescara, fermato sul 2-2 in casa dall’Ascoli. A Oddo non è bastato l’ennesimo gol del bomber italo-peruviano Lapadula, al diciassettesimo gol stagionale. Al termine del match i calciatori delle due squadre hanno dato vita a una bruttissima rissa, che l’arbitro e i suoi collaboratori hanno fatto fatica a placare. In questa rissa ha avuto la peggio il difensore dei bianconeri Del Fabro, che è stato ferito a un labbro, e che dopo essere stato medicato negli spogliatoi e finito direttamente in ospedale per farsi medicare la ferita.

In zona playoff si conferma il sorprendente Entella, che in casa ha piegato per 2-1 il Perugia con un rigore di Caputo in pieno recupero. La squadra di Aglietti aggancia il Novara e tiene il passo dello Spezia, impostosi in trasferta sulla Ternana, reti di Piccolo e Nené. Restano nella scia delle prime otto il Brescia, 2-1 al Como, e l’Avellino, che in casa ha sconfitto per 2-1 il Livorno, splendido il gol dell’ex Tavano. In zona retrocessione tanti pareggi e una pesantissima vittoria del Modena di Crespo sul Latina.

I risultati della 28a giornata di Serie B 2015/2016

Novara-Pro Vercelli 1-1 (ieri), Cesena-Cagliari 2-0 (ieri), Avellino-Livorno 2-1; Brescia-Como 2-1; Crotone-Vicenza 2-0; Entella-Perugia 2-1; Latina-Modena 0-1; Pescara-Ascoli 2-2; Ternana-Spezia 1-2; Trapani-Salernitana 1-1; V.Lanciano-Bari 1-0.

Classifica

Cagliari 61; Crotone 59; Pescara 49; Cesena 46; Novara, Entella, Spezia 43; Brescia 42; Bari; Avellino 40; Trapani 37; Ternana 36; Perugia 34; Latina 33; Modena, Ascoli 32; Livorno 31; Vicenza 30; Pro Vercelli, V.Lanciano 29; Salernitana 26; Como 21.

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views