Non sono mancate le sorprese nelle partite della domenica della 32a giornata di Serie B. La seconda della classe Lecce ha perso l'occasione di avvicinarsi alla capolista Brescia, cadendo sul campo di un'ottima Cremonese con il risultato di 2-0. Il Palermo battendo il Verona nel monday night potrebbe avvicinarsi ai salentini, portandosi a meno 1. Nell'altro match delle 15, l'Ascoli si è imposto sul Pescara con il punteggio di 2-1, grazie ad un calcio di rigore nel finale di Ciciretti. Nel posticipo domenicale, il Cosenza si aggiudica il derby calabrese battendo il Crotone 1-0.

Lecce, pomeriggio da dimenticare: la Cremonese vince 2-0. Doppietta di Strizzolo

Pomeriggio da dimenticare per il Lecce sul campo della Cremonese. La formazione giallorossa, seconda della classe, non è riuscita a rispondere alla capolista Brescia vittoriosa venerdì contro il Venezia. Dopo 3 vittorie di fila i salentini sono stati costretti a giocare in 10 già dal 24′ del primo tempo a causa dell'espulsione del portiere Vigorito. Nonostante tutto gli ospiti hanno provato a portare a casa i 3 punti, ma hanno dovuto fare i conti con la sfortuna: pali colpiti da La Mantia e Meccariello sullo 0-0. Per i padroni di casa invece primi gol in grigiorosso di Strizzolo, (super prestazione del talentuoso Castrovilli) che con una doppietta ha permesso a Rastelli di salire a più 8 sulla zona playout.

Ascoli, vittoria di rigore sul Pescara

Vittoria pesante per l'Ascoli, contro il Pescara. Anche gli abruzzesi come i salentini perdono una chance per fare un bel balzo in avanti in classifica. 3° risultato utile consecutivo per i bianconeri, che ora sono tranquilli a più 9 sulla zona playout (attenzione anche ai playoff distanti solo 4 punti). Match contraddistinto dai rigori: dal dischetto il botta e risposta tra Mancuso e Ninkovic, ma anche il gol vittoria di Ciciretti nel finale.

Il Cosenza batte il Crotone 1-0

Grande attesa per il derby di Calabria, valido per il posticipo domenicale della 32a di Serie B. Successo del Cosenza sul Crotone, grazie al gol di Embalo. Una vittoria pesante per i padroni di casa che hanno allungato proprio sulla formazione di Stroppa che resta in zona playout. Finale incandescente con la rete annullata a Simy e due espulsioni, una a testa per Golemic e Maniero.

Risultati 32a giornata Serie B

Carpi-Padova 2-1; Cittadella-Livorno 4-0; Foggia-Spezia 1-0; Perugia-Benevento 2-4 (giocate ieri), Brescia-Venezia 2-0 (giocata venerdì); Ascoli-Pescara 2-1 ; Cremonese-Lecce 2-0; Cosenza-Crotone 1-0; Palermo-Verona (lunedì 8, ore 21).

Classifica Serie B

Brescia 57, Lecce 54, Palermo, Benevento 50, Verona, Pescara 48, Cittadella 45, Perugia 44, Spezia 43, Ascoli 39, Cremonese, Cosenza 38, Salernitana 35, Crotone 33, Foggia, Venezia, Livorno 30, Carpi 25, Padova 24.