Serie B, il Venezia fa sul serio: Pippo Inzaghi in vetta al campionato

Sarà un Natale ad alta quota quello che vivrà la famiglia Inzaghi. Oltre alla Lazio di Simone, a far festa è anche il sorprendente Venezia di Pippo: uscito vincitore per 1-0 dallo scontro con il Perugia. Grazie a questa vittoria, i lagunari hanno raggiunto la vetta della classifica seppur in coabitazione con il Frosinone e con ancor alcune gare da giocare della 14esima giornata del campionato cadetto: specialmente quella di Cremona che potrebbe spingere il Palermo a + 1 sulle due seconde.
A regalare tre punti alla formazione veneta, ci ha pensato il gol di Garofalo in avvio di match. Nella ripresa, complice anche l'espulsione di Cerri, l'undici umbro non è riuscito a trovare il pareggio ed è uscito dallo stadio "Penzo"con una sconfitta pesante. Per gli arancioneroverdi di "Super Pippo", si tratta della seconda vittoria consecutiva dopo il pareggio in casa contro il Frosinone.

La sfida tra Grosso e Zeman
Nelle prossime giornate il Venezia sarà atteso dalla trasferta con l'Entella, dallo scontro in casa con il Novara e dalla temibile trasferta del "Barbera" del 2 dicembre. Dopo questo trittico di partite, dirigenza e tifosi avranno le idee più chiare su quale sarà il futuro della formazione di Inzaghi. In scia alla coppia di testa rimangono proprio Palermo, Cremonese ed Empoli, con Bari, Salernitana e Parma subito dietro.
La grande ammucchiata in vetta, nella quale spiccano i nomi di ben tre squadre neopromosse, conferma il grande equilibrio di queste prime quattordici giornate. La sfida più interessante andrà in scena al "San Nicola" di Bari. Nel posticipo serale, la squadra di Fabio Grosso, che sta volando sulle ali dell'entusiasmo, ospiterà il Pescara di Zdenek Zeman: tecnico contestato dai propri tifosi dopo i risultati deludenti delle ultime gare.