11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pippo Inzaghi: “Immobile è il miglior bomber italiano”

L’ex bomber e campione del mondo nel 2006 fa il punto su Svezia-Italia e dà un consiglio agli attaccanti di Ventura: “Nella prima partita in Svezia la squadra potrà sfruttare la velocità dei giocatori offensivi”
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI

Di sfide decisive con la Nazionale e di grandi attaccanti se ne intende. Pippo Inzaghi ex bomber e campione del mondo nel 2006 e attuale allenatore del Venezia ha parlato degli azzurri pronti al doppio confronto con la Svezia con in palio la qualificazione ai Mondiali 2018. Tanti gli argomenti trattati da Superpippo, a partire proprio dal titolo vinto a Berlino.

Il Mondiale 2006 di buon auspicio in vista di Svezia-Italia

Chissà quante volte Inzaghi e i suoi ex compagni hanno rivissuto i momenti magici del Mondiale 2006. Un'esperienza eccezionale che il tecnico si augura si riveli di buon auspicio: "Il Mondiale vinto in Germania? Quei ricordi sono indelebili, sono nel nostro cuore, quelle immagini le abbiamo viste tantissime volte. È stata un'emozione fantastica, vincere il Mondiale è qualcosa di straordinario, poi tornare a Roma con 2 milioni di persone al Circo Massimo: è stato tutto fantastico. Speriamo che quei ricordi siano di buon auspicio per la partita dell'Italia contro la Svezia, speriamo che gli azzurri possano andare in Russia e che poi possano fare un mondiale da protagonisti perché è davvero una competizione fantastica".

Immagine

Buffon, Barzagli e De Rossi, dalla Germania alla Svezia

E a Solna in Svezia-Italia ci saranno 3 giocatori protagonisti dell'impresa del 2006. Secondo Inzaghi l'Italia parte favorita, ma non dovrà sottovalutare gli avversari: "Buffon in campo come nel 2006? Sì c'è lui, c'è De Rossi e Barzagli che c'erano anche in Germania. Sulla carta l'Italia è più forte però la Svezia ha poco da perdere e in queste partite si possono correre dei rischi. L'Italia però difficilmente sbaglia questi match, al ritorno poi giocheremo a San Siro davanti a 70mila persone e penso che lì il pubblico potrà fare la differenza".

Il consiglio di Pippo agli attaccanti di Ventura

Oltre ai senatori però quest'Italia ha bisogno del contributo dei giovani di maggiore talento, anche in avanti. Ecco allora che Inzaghi dà un consiglio agli attaccanti di Ventura: "Mi auguro che l'Italia si qualifichi, poi penso che i giovani di questa Nazionale siano in rampa di lancio e potranno arrivare al Mondiale ancora più maturi e più pronti. Un consiglio per gli attaccanti di Ventura? Nella prima partita in Svezia la squadra potrà sfruttare la velocità dei nostri attaccanti".

Immobile miglior bomber italiano secondo Inzaghi

Pippo non ha dubbi sul quale sia al momento uno degli uomini più in forma dell'Italia, ovvero Ciro Immobile. L'attaccante della Lazio, allenato proprio dal fratello Simone è il migliori bomber italiano secondo l'ex centravanti di Juve e Milan: "Immobile è il miglior attaccante italiano in questo momento e magari con qualche ripartenza potremmo sfruttare le nostre doti migliori".

Il ritiro dell'ex compagno Pirlo

In conclusione una battuta sul ritiro dell'ex compagno Andrea Pirlo: "Con Andrea ho giocato quasi 300 partite. Quando smette un giocatore così importante dispiace sempre però l'augurio più bello che posso fargli è dire che la vita non finisce quando si smette di giocare. Magari all'inizio si è un po' tristi ma poi ci sono tante cose da fare. Non so cosa farà nel calcio ma conosco Andrea, è una persona intelligente e potrà fare sia l'allenatore sia il dirigente. Che stia tranquillo perché se ho smesso io che amavo così tanto il mio lavoro e mi diverto moltissimo a fare quello che faccio adesso, lo potrà fare anche lui perché ha grande voglia di fare: non avrà problemi".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views