Serie B, i risultati della 35a giornata: Palermo fermato a Livorno. Tonfo del Venezia
Dopo la vittoria del Benevento sul Cosenza nell'anticipo del venerdì, nel sabato della 35a giornata di Serie B il nuovo Palermo di Delio Rossi viene bloccato sul campo del Livorno. Un 2-2 che impedisce ai rosanero di agganciare la seconda della classe Lecce che lunedì sera affronterà al Via del Mare la capolista Brescia. Pesanti ko interni per Venezia e Salernitana contro Crotone e Carpi che conquistano punti pesanti in chiave salvezza. Si complica soprattutto la posizione dei laguanari. 1-1 tra Pescara e Verona
Palermo bloccato a Livorno, occasione sciupata per Delio Rossi
Partita ricca di emozioni quella tra Livorno e Palermo. La squadra di Delio Rossi passa in vantaggio nel finale del primo tempo con il solito Nestorovski che realizza un calcio di rigore. Nella ripresa la formazione di casa ribalta tutto pareggiando con Diamanti e trovando il 2-1 con Raicevic. A pochi minuti dal triplice fischio ci pensa Trajkovski ha segare la rete del definitivo 2-2. Un'occasione persa per la formazione siciliana che fallisce l'aggancio alla seconda della classe Lecce impegnata lunedì sera nella super sfida casalinga contro il Brescia. Si allontana la possibilità della promozione diretta in A.
Venezia, tonfo contro il Crotone
Colpaccio del Crotone a Venezia. 4 i gol rifilati dai calabresi ai lagunari che dopo il vantaggio su rigore di Domizzi, cedono il passo agli avversari capaci di imporsi con le reti di Barberis, Benali, Zanellato e ancora Benali. Un risultato d'oro per i rossoblu in chiave salvezza: sorpasso alla squadra di Cosmi che viene pericolosamente risucchiata nella lotta per non retrocedere. 5 i gol rifilati dalla penultima della classe Carpi sul campo della Salernitana. Dopo il botta e risposta Cissé-Djuric, i biancorossi sfruttano la superiorità numerica per il rosso a Lopez con il nuovo vantaggio realizzato ancora da Cissé. I campani non mollano e pareggiano con Calaiò, ma devono poi arrendersi alle reti di Crociata, Sabbione e Arrighini che chiudono i conti. 1-1 tra Pescara e Verona con la squadra di Grosso che trova il gol a 20′ dalla fine con Faraoni. Si chiude sull'1-1 anche il match tra Spezia e Perugia, un gol per tempo: Okereke al 39′, Melchiorri all'84'.
Risultati 35a giornata Serie B
Benevento-Cosenza 4-2 (venerdì), Livorno-Palermo 2-2, Pescara-Verona 1-1, Salernitana-Carpi 2-5, Venezia-Crotone 1-4, Spezia-Perugia 1-1, Cittadella-Ascoli, Cremonese-Foggia (domenica ore 15), Lecce-Brescia (ore 21)
Classifica Serie B
Brescia 63, Lecce 60, Palermo 58, Benevento 56, Pescara 51, Verona 49, Spezia 47, Perugia 46, Cittadella 45, Cremonese, Cosenza, Ascoli 42, Salernitana 38, Crotone 37, Venezia 33, Livorno 32, Foggia 31, Carpi 29, Padova 26