10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, Hellas Verona inarrestabile e Cosmi litiga con Pazzini

La squadra scaligera vola a +5 dalle inseguitrici, dopo la vittoria del Bentegodi sul Trapani. Un successo meritato quello dei gialloblu, anche se macchiato dalla lite tra l’attaccante e il tecnico dei siciliani.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il mezzo passo falso di Pisa è già stato dimenticato. Nella dodicesima giornata del campionato cadetto, l'Hellas Verona ha infatti ritrovato la vittoria davanti ai propri tifosi nel match contro il Trapani di Serse Cosmi. Nel pomeriggio di riposo del capocannoniere Giampaolo Pazzini (11 reti in altrettante gare), ci hanno così pensato Siligardi e Valoti a regalare a Fabio Pecchia la settima vittoria nelle ultime nove partite. Un successo importante, che ha permesso a Romulo e compagni di tenere dietro di cinque lunghezze le due principali inseguitrici: l'Entella e il Cittadella. Nel testacoda con i siciliani (Cosmi è infatti tristemente sul fondo della classifica), l'Hellas ha giocato meno bene rispetto alle ultime esibizioni ma è riuscito comunque a portare a casa tre punti fondamentali per la corsa alla promozione.

Lo screzio tra Cosmi e Pazzini

A rendere ancor più effervescente il dopo gara, ci ha pensato Serse Cosmi. Il tecnico dei siciliani ha infatti avuto qualcosa da dire all'attaccante, dopo che Giampaolo Pazzini si è reso protagonista di un intervento troppo deciso su un avversario: il tutto a pochi metri dalla panchina del Trapani. "La partita era ormai chiusa e non mi è piaciuto quel suo intervento, nei confronti di un ragazzo che prende 40mila euro all’anno, non certo quanto lui – ha spiegato Cosmi nel dopo gara – C’era già stato un brutto fallo di Valoti, che era stato ammonito, e dopo l’espulsione di Bianchetti per un altro fallo evitabile. L’ho fatto notare, l’atteggiamento era evitabile". Tensioni a parte, Pecchia si gode la vetta della classifica e pianifica l'imminente trasferta di La Spezia. Nel prossimo weekend, i gialloblu saranno infatti di scena al "Picco" contro una squadra arrabbiata e delusa dall'ultima sconfitta e pronta a cercare il riscatto.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views