video suggerito
video suggerito

Serie B, debutto da favola per il Pordenone: battuto 3-0 il Frosinone di Nesta

Esordio da sogno per il Pordenone che, alla prima assoluta in Serie B, ha battuto per 3-0 il Frosinone. Alla Dacia Arena il grande protagonista è Tommaso Pobega, che ha messo a segno con una doppietta e ha scritto il suo nome nella storia dei ramarri. Di Barison il tris dei friulani. Debutto amaro per Alessandro Nesta sulla panchina del Frosinone.
A cura di Vito Lamorte
141 CONDIVISIONI
Immagine

Il Pordenone, neopromosso in Serie B e alla sua prima apparizione nel campionato cadetto, ha battuto il Frosinone di Alessandro Nesta con un sonoro e inaspettato 3-0. La squadra di Attilio Tesser ha messo il risultato al sicuro a cavallo dell'intervallo con Pobega e poi ha infilato il tris con Barison.

I neroverdi si sono resi subito pericolosi con Ciurria, che ha superato Ariaudo ma la sua conclusione è stata deviata da Bardi in calcio d'angolo. Il vantaggio del Pordenone, e primo gol della storia in Serie B per i ramarri, è arrivato al 42′ e lo ha messo a segno Toomaso Pobega: il centrocampista classe 1999 è stato bravo ad avventarsi su una conclusione di Ciurria stoppata in area e a insaccare nella porta avversaria. All'inizio della ripresa, come già anticipato, è arriva il raddoppio dei friulani a metterlo a segno è stato ancora Pobega, che con il mancino si è avventato sul cross di Chiaretti e ha insaccato firmando la sua personale doppietta. Frosinone

Tris del Pordenone è arrivato al 64′ con Alberto Barison si è avventato sulla sfera respinta da Bardi dopo il volpo di testa di De Agostini: il tris del Pordenone è servito. Il Frosinone ha cercato di accorciare le distanze prima con un sinistro potente di Ciano, che termina di pochissimo a lato; e nel con un tentativo di Paganini, il suo colpo di testa sfiora il palo; ma è tutto vano. Esordio horror per Nesta sulla panchina dei ciociari.

Tabellino: Pordenone-Frosinone 3-0

Pordenone (4-3-1-2): Bindi, Semenzato, Barison, Bassoli, De Agostini; Misuraca, Burrai (87′ Zammarini), Pobega (80′ Pasa), Chiaretti (83′ Gavazzi), Strizzolo, Ciurria. All. Tesser.
Frosinone (4-3-1-2): Bardi; Salvi (57′ Zampano), Brighenti, Ariaudo, Beghetto, Paganini, Maiello, Gori (61′ Haas), Ciano, Citro (71′ Dionisi), Trotta. All. Nesta.
Arbitro: Sozza
Ammoniti: 12′ Brighenti (F), 60′ Barison (P), 77′ Ciano (F), 91′ Dionisi (F)

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views