2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, Crotone in crisi: Stroppa vicino all’esonero. Oddo in pole position

Dopo un inizio di campionato decisamente al di sotto delle attese, il tecnico lombardo rischia la panchina. Nelle prossime ore il presidente Vrenna incontrerà Stroppa e deciderà il da farsi. Oltre a Massimo Oddo, in corsa per la panchina del Crotone ci sarebbe anche Walter Zenga: già allenatore degli “Squali” fino al termine della scorsa stagione.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta rimediata con il Palermo rischia di essere decisiva per la panchina di Giovanni Stroppa. Molto lontano dalla vetta della classifica, comandata dal Pescara a quota 15, il Crotone è ora ad un bivio fondamentale del suo campionato di Serie B. I sette punti conquistati dagli "squali" sono infatti un bottino decisamente al di sotto delle attese per un club che vorrebbe tornare nuovamente nella massima serie.

Proprio per questo motivo, la società ha quindi deciso di riflettere sulla posizione dell'ex allenatore del Foggia: sbarcato in Calabria nell'estate scorsa. Nelle prossime ore ci saranno altri contatti tra la dirigenza rossoblu e il cinquantenne tecnico lombardo, che rischia così di non essere al suo posto alla ripresa del campionato il prossimo 20 ottobre, quando il Crotone ospiterà il Padova.

Immagine

Oddo pronto a tornare in panchina

Dopo l'esonero di Suazo dal Brescia, quello di Chezzi dal Carpi e quello di Tedino dal Palermo, anche il destino di Stroppa è appeso ad un filo. "Panchina in bilico? Cerco sempre di dare il massimo – ha spiegato il mister dopo la partita con i rosanero – Non posso pensare a cosa non siamo riusciti a fare. Le nostre sconfitte sono diverse una dall’altra. Paghiamo a caro prezzo gli errori".

Insieme a Stefano Vecchi del Venezia, anche lui nel mirino della critica, Stroppa è suo malgrado l'uomo copertina di questo campionato cadetto. Almeno a Crotone, dove è arrivato con un buon curriculum e dopo le ottime cose fatte a Foggia. Nonostante le parole di qualche settimana fa, pronunciate quando la parte più calda del tifo aveva voluto incontrare Stroppa, il presidente Gianni Vrenna non sembra più intenzionato a difendere l'allenatore. L'esonero non è dunque da escludere, e il possibile sostituto potrebbe uscire da una ristretta lista di nomi: nella quale compaiono anche quelli di Massimo Oddo (in pole position) e Walter Zenga.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views