7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, colpo del Pescara a Parma. Cremonese, che impresa contro il Cittadella

9a giornata di Serie B che conferma l’imprevedibilità del torneo con soli 8 punti che separano la prima dall’ultima in classifica. Pari senza gol nel big match Frosinone-Palermo, occasioni sciupate per il Venezia di Inzaghi e il Bari di Grosso, rimontato in extremis dalla Pro Vercelli.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

E' un campionato di Serie B all'insegna dell'equilibrio. Anche il sabato pomeriggio della 9a giornata conferma l'imprevedibilità di un torneo che al momento vede tutte le squadre raccolte in 8 punti. Ecco allora che il successo del Pescara di Zeman in casa del Parma ha un valore specifico notevole, in virtù del pareggio tra le due battistrada Frosinone-Palermo. Sorridono anche il Carpi e la Cremonese protagonista dell'impresa di giornata con la vittoria in extremis per 2-1 in 9 contro undici in casa del Cittadella. Urlo strozzato in gol per il Bari, che perde l'aggancio al primo posto incassando in extremis il pareggio della Pro Vercelli.

Il Pescara espugna Parma

Parma-Pescara è stata decisa nel finale da un gol di Brugman. Una rete che permette agli abruzzesi di salire a quota 13, confermando la metamorfosi di un Pescara tutt'altro che zemaniano. Nelle ultime 4 giornate infatti, i biancocelesti hanno segnato solo 2 gol incassandone 2, riducendo a 2 le distanze dalla vetta.

Immagine

Frosinone, pareggio senza reti con il Palermo e confronto squadra-tifosi

Il big match di giornata si è risolto con un pareggio senza gol. Un'occasione persa soprattutto per la squadra ciociara che poteva contare sul fattore campo. I tifosi di casa non hanno apprezzato probabilmente la prestazione di Dionisi e compagni e infatti a fine gara c'è stato un confronto sotto la curva di circa 10 minuti.

https://www.youtube.com/watch?v=z1QcCy5ugJk

Il Carpi sorride. Venezia e Bari, occasioni sciupate

Bella vittoria del Carpi sul Cesena nella giornata del ritorno del grande ex Castori. Decisiva una doppietta di Jelenic, per i biancorossi a 14 punti in classifica. Aggancio riuscito all'Empoli impegnato nel monday night in casa dell'Entella, e al Venezia che ha sognato il primato solitario ad Ascoli. Partita molto divertente quella tra i bianconeri e i lagunari di Inzaghi, conclusasi con un pirotecnico 3-3. A proposito di occasioni sfumate, clamorosa quella del Bari che porta a casa il primo pareggio stagionale. La squadra di Grosso, in vantaggio per 2-1 grazie alla doppietta di Galano è stata raggiunta nel recupero da Morra. I biancorossi avrebbero potuto raggiungere in cima alla classifica Palermo e Frosinone.

https://www.youtube.com/watch?v=uA4I7jUi-8g

Ternana, le lacrime di Pochesci. Impresa della Cremonese, Cittadella battuto in 9

Nelle altre sfide della 9a giornata, tonfo interno del Brescia alla prima uscita con Marino allenatore, contro il Novara e belle vittorie in rimonta per Ternana e Cremonese. Se gli umbri sotto di due gol hanno vinto 4-2 con tanto di lacrime di emozione in panchina di Pochesci, ancora meglio hanno fatto i lombardi. In svantaggio di un gol e di addirittura due uomini per le espulsioni di Renzetti e Arini, la Cremonese è riuscita nel finale a ribaltare il risultato imponendosi 2-1.

https://www.youtube.com/watch?v=PzvxtS2fokk

I risultati della 9a giornata di Serie B

Ascoli-Venezia 3-3; Brescia-Novara 0-1; Carpi-Cesena 2-1; Cittadella-Cremonese 1-2; Frosinone-Palermo 0-0; Parma-Pescara 0-1; Pro Vercelli-Bari 2-2; Ternana-Spezia 4-2; Foggia-Perugia 2-1 (giocata venerdì); Avellino-Salernitana (domenica ore 17.30); Entella-Empoli (lunedì ore 20.30).

Classifica

Palermo, Frosinone 15, Empoli, Venezia, Carpi 14, Cremonese, Perugia, Pescara, Bari, Cittadella, Avellino, Novara 13, Entella 12, Parma 11, Ternana, Brescia, Spezia, Foggia 10, Salernitana, Pro Vercelli, Ascoli 9, Cesena 7

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views