43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, Carpi-Bologna 3-0: biancorossi ad un passo dalla Serie A (foto)

Derby emiliano che va alla capolista: ma è tutta l’Emilia-Romagna in festa per un fine settimana ad alto livello tra calcio e motori.
A cura di Giuseppe Cozzolino
43 CONDIVISIONI
Immagine

Il Carpi "prenota" il biglietto per la prossima Serie A: i biancorossi travolgono il Bologna, secondo in classifica, con un perentorio 3-0 ed allungano proprio sui felsinei a +12. Un distacco che dalla zona playoff arriva addirittura a +16 e che di fatto proietta la società della provincia modenese virtualmente alla prossima stagione di Serie A. Pasciuti, Di Gaudio e Lollo i marcatori nel 3-0 che ha fatto letteralmente esplodere lo Stadio Sandro Cabassi, che tra l'altro non è neanche a norma per la serie A ed ha una capienza di meno di cinquemila posti: dettagli, perché per l'anno prossimo il Carpi troverà il modo di disputere le gare interne, a costo di farsi "prestare" quello del vicino Modena. Un po' come il Sassuolo, costretto ad "emigrare" nella vicina Reggio Emilia.

Non solo il Carpi: lanciatissimo verso la Serie A è anche il Bologna che, nonostante questa sconfitta, continuerà la sua corsa alla promozione diretta, lottando per il secondo posto. In Serie A attende con ansia il Sassuolo, altra squadra emiliana che sta vivendo una stagione fortunata: va peggio al Parma, fanalino di coda ed ormai fallito, così come al Cesena (che però è romagnolo), in lotta per non retrocedere. Dalla Lega Pro spinge invece la Reggiana, che punta alla promozione attraverso i playoff, mentre in Serie B è ormai presenza stabile quella del Modena. Dal calcio maschile a quello femminile: il prossimo Reggio Emilia ospiterà la finalissima della Champions League in rosa, mentre tra Serie A (due) e Serie B (quattro) sono ben le formazioni dell'Emilia-Romagna impegnate nei campionati nazionali. Calcio a parte, è stato un fine settimana pazzesco anche per i motori: Ferrari, Valentino Rossi e la Ducati sono finite tutte sul podio nei rispettivi campionati mondiali. Niente male per una regione che, come diceva Edmondo Berselli, "si trova a Sud del Nord ed a Nord del Sud".

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views