video suggerito
video suggerito

Serie B, Albinoleffe-Atalanta 2-3: gli orobici inguaiano la formazione di Mondonico

I seriani adesso si trovano in piena zona play out. I nerazzurri, invece, sono da soli in testa alla classifica.
A cura di Redazione Sport
20 CONDIVISIONI
Albinoleffe-Atalanta

Nonostante abbia già ottenuto la promozione in Serie A, l’Atalanta di Stefano Colantuono non ha intenzione di tirare i remi in barca in queste ultime giornate di campionato. Allo stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia’, infatti, la formazione orobica ha avuto la meglio nel derby bergamasco contro l’Albinoleffe di mister Emiliano Mondonico, che precipita così in piena zona play out. Per la compagine nerazzurra, invece, questi tre punti regalano la soddisfazione di issarsi solitaria in vetta alla classifica, in virtù della sconfitta della diretta pretendente in Ascoli-Siena 3-2.

Per quanto riguarda il ‘Monday match’ di questa terzultima giornata del campionato cadetto, l’Atalanta ha avuto il grande merito di onorare l’impegno, passando già in vantaggio dopo appena 5’ con il colpo di testa vincente di Bonaventura. L’Albinoleffe spreca subito un’occasione per pareggiare e, al 18’, ne paga le conseguenze: è infatti ancora il team di Colantuono ad andare in rete, questa volta con l'ex Ruopolo, bravo ad impattare di testa sulla punizione calciata da Bonaventura. Poco prima di rientrare negli spogliatoi è ancora il centrocampista a firmare il 3-0, capitalizzando una corta respinta del portiere avversario su un colpo di testa di Delvecchio. Ad accorciare il risultato, però, ci pensa Grossi al 46’ con un bel sinistro all’incrocio.

Tuttavia, nella ripresa i nerazzurri tengono bene il terreno di gioco e limitano gli attacchi dei ragazzi di Mondonico. Ad un quarto d’ora dal termine ci pensa Torri a riaprire il match. I minuti finali sono entusiasmanti, con le due compagini che sfiorano più volte il gol. Per l’Albinoleffe, però, è troppo tardi per ottenere almeno un punto che sarebbe stato importantissimo per la permanenza in Serie B.

Questo il tabellino di Albinoleffe-Atalanta 2-3:

ALBINOLEFFE(3-4-1-2): Tomasig; Piccinni, Sala (37′ st Cocco), Bergamelli (27′ st Lebran); Luoni, Passoni, Hetemaj (12′ st Cisse), Regonesi; Bombardini, Grossi; Torri.

A disposizione: Layeni, Klun, Piccinini, Martinez. Allenatore: Mondonico.

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Raimondi, Troest, Talamonti, Ferri; Bonaventura, Delvecchio, Basha, Pettinari (23′ st Ferreira Pinto); Marilungo (37′ st Padoin), Ruopolo (11′ st Ceravolo).

A disposizione: Frezzolini, Peluso,  Padoin, Madonna, Bjelanovic. Allenatore: Colantuono

Arbitro: Velotto di Grosseto

Reti: 4′ pt Bonaventura, 17′ pt Ruopolo, 42 ‘pt Bonaventura, 46′ pt Grossi, 31′ st Torri.

Ammoniti: Pettinari (7′ pt), Luoni (16′ pt), Basha (16′ st), Troest (38′ st) per gioco falloso.Recupero: 1′ pt, 5' st

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views