59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B 2016/2017, sorteggiato il calendario

Si apre il sipario sul campionato cadetto 2016/2017 si parte con Avellino-Brescia, Bari-Cittadella, Benevento-SPAL, Cesena-Perugia, Frosinone-Virtus Entella, Verona-Latina, Novara-Trapani, Pro Vercelli-Ascoli, Spezia-Salernitana, Ternana-Pisa e Vicenza-Carpi.
A cura di Marco Beltrami
59 CONDIVISIONI

Nella cornice di Cesena si è ufficialmente alzato il sipario sulla Serie B 2016/2017. E’ stato sorteggiato e presentato il calendario del prossimo campionato cadetto che prenderà il via venerdì 26 agosto con il primo anticipo alle 20.30 per chiudersi poi venerdì 19 maggio 2017. A seguire poi ci saranno i playoff che permetteranno di definire il nome della terza squadra che sarà promossa in Serie A con le prime due, e i playout. Sarà una stagione ricca di turni infrasettimanali ben 6:  martedì 20 settembre 2016, martedì 25 ottobre 2016, martedì 28 febbraio 2017, martedì 4, lunedì 17 e martedì 25 aprile. Grande curiosità intorno alle neopromosse Benevento, Spal, Cittadella e Pisa e alle retrocesse delle Serie A Verona, Carpi e Frosinone candidate al pronto ritorno nella massima serie.

La 1a giornata del Campionato di Serie B 2016/2017 (foto Twitter @Lega_B)
La 1a giornata del Campionato di Serie B 2016/2017 (foto Twitter @Lega_B)

Nella prima giornata della Serie B 2016/2017 occhi puntati su Verona-Latina, Avellino-Brescia, Cesena Perugia, Novara-Trapani e la sfida tra matricole Benevento-SPAL. A completare il programma Bari-Cittadella, Frosinone-Entella,  Pro Vercelli-Ascoli, Spezia-Salernitana e Ternana-Pisa. Nella seconda giornata match di cartello tra Salernitana e Verona, mentre sarà il 4° turno quello che regalerà subito due sfide caldissime ovvero Carpi-Frosinone e Bari Cesena. Prima giornata Serie B 2016/2017: Avellino-Brescia, Bari-Cittadella, Benevento-SPAL, Cesena-Perugia, Frosinone-Virtus Entella, Verona-Latina, Novara-Trapani, Pro Vercelli-Ascoli, Spezia-Salernitana, Ternana-Pisa, Vicenza-Carpi

Queste le parole di Andrea Abodi presidente della Lega di B, che ha approfittato dell'occasione per fare il suo in bocca al lupo agli azzurri che parteciperanno a Rio 2016: "Questo appuntamento non è un rito ma una tradizione importante ed emozionante. Questo è il campionato di tutti gli italiani. Da Cesena vorrei far partire un grosso ‘in bocca al lupo' alla nostra selezione olimpica che sta iniziando la sua avventura. I Giochi sono la competizione della lealtà e della correttezza e proprio per rispettare la tregua olimpica abbiamo scelto di iniziare il campionato dopo le Olimpiadi. Sono sicuro che sarà un campionato bellissimo: so che sembra un luogo comune ma sono sicuro che tutti gli addetti ai lavori daranno il massimo".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views