37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B 15/16: Livorno sconfitto dallo Spezia, Cagliari capolista

Il Livorno perde l’imbattilità e il primato. Panucci sconfitto 2-1 in casa dallo Spezia cede il primo posto al Cagliari, impostosi per 3-2 con il Latina. Vincono anche Bari, Salernitana, Modena, Trapani e Crotone.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cagliari batte per 3-2 il Latina e passa al comando della Serie B. Rastelli riconquista il primato anche per via del primo ko stagionale del Livorno, sconfitto in casa per 2-1 dallo Spezia, che fa festa grazie a Calaiò a segno all’88’. La Salernitana, per un’ora in dieci, batte la Ternana con un gol del solito Gabionetta. Tre punti pesanti li hanno conquistati anche il Modena di Crespo e il Trapani di Cosmi. Vince a Vercelli e resta nei piani alti il Crotone. Pareggio tra Vicenza e Pescara. Successo del Bari (2-1) sull'Avellino, pugliesi a quota 8 in classifica.

Bari-Avellino 2-1 – I pugliesi tornano alla vittoria dopo 3 giornate ma per battere un Avellino coriaceo è servita una grande determinazione per domare i lupi irpini. La partenza è di marca biancorossa, Defendi sigla la rete del vantaggio. I campani guadagnano terreno e fanno gioco, fino a quando Insigne non indovina la traiettoria giusta per il pareggio. La svolta nella ripresa quando Nicola cambia Sansone con Rosina, sarà di quest'ultimo l'assist decisivo per De Luca che firmerà il raddoppio.

Cagliari-Latina 3-2 – Al Sant’Elia sfida ricca di gol e piena di emozioni. I sardi trovano subito il vantaggio con Di Gennaro, il Latina di Iuliano riesce a pareggiare con il difensore Brosco. Poco prima della mezz’ora sardi ancora avanti con Balzano. I pontini non mollano e trovano un nuovo pareggio con Ammarì, che al primo minuto aveva centrato il palo. Nel finale Giannetti, schierato al posto dell’infortunato Sau, sfrutta un cross di Fossati e di testa realizza il gol della vittoria. Rastelli è di nuovo al comando.

https://www.youtube.com/watch?v=_vz5VAU0evg

Livorno-Spezia 1-2 – Perde l’imbattibilità e il primato nel giorno meno adatto il Livorno, che in casa è stato sconfitto per 2-1 dallo Spezia, praticamente un derby considerata la forte rivalità tra le due tifoserie. La partita è bella. Il Livorno se la gioca, lo Spezia è più compatto, si difende e colpisce al 43’ con Mario Situm. L’undici di Panucci attacca a testa bassa e trova l’1-1 con Pasquato, autore di un gran gol. Nel finale i liguri tornano avanti con Calaiò, il grande colpo del mercato estivo. Terza vittoria di fila per lo Spezia.

Gabionetta e Crespo – Protagonista di giornata il brasiliano della Salernitana Gabionetta, che regala tre punti fondamentali ai suoi e certifica la crisi della Ternana, con un traghettatore in panchina e un solo punto in classifica. Vittoria fondamentale per il Modena di Crespo, che di misura ha superato il Lanciano. Il Vicenza al 96’ ha trovato il pari contro il Pescara. Restano in zona playoff Crotone e Ternana. Cesena fermato dal Perugia.

Risultati 5a giornata

Ascoli-Brescia 0-0; Cagliari-Latina 3-2; Livorno-Spezia 1-2; Modena-Lanciano 1-0; Perugia-Cesena 0-0; Pro Vercelli-Crotone 0-2; Salernitana-Ternana 2-1; Trapani-V.Entella 4-2; Vicenza-Pescara 2-2; Bari-Avellino 2-1; Novara-Como lunedì.

Classifica

Cagliari 13; Livorno 12; Cesena, Spezia, Crotone 10; Trapani 9; Salernitana, Bari 8; Vicenza 7; Latina, Pescara, Modena 6; Lanciano, Brescia, Pro Vercelli 5; Avellino*, Ascoli 4; Novara*, Entella 3; Como*, Ternana 1.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views