video suggerito
video suggerito

Serie A, un minuto di silenzio per la Chapecoense prima delle gare della 15a giornata

La Lega Serie A ha deciso di omaggiare con un minuto di silenzio ed il lutto al braccio prima delle gare della quindicesima giornata.
A cura di Giuseppe Cozzolino
29 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un minuto di silenzio ed il lutto al braccio su tutti i campi della Serie A nel prossimo turno di campionato. E' questa la decisione della Lega Serie A dopo la tragedia che ha sconvolto il calcio brasiliano ed internazionale, con la morte dell'intera squadra carioca della Chapecoense, precipitata a bordo di un volo di linea mentre si recava a Medellin, in Colombia, per giocare la finale d'andata della Copa Libertadores. Già in occasione di Torino-Pisa di Coppa Italia, la squadra granata era scesa in campo con il lutto al braccio ed ha rispettato un minuto di silenzio in onore ai calciatori scomparsi nella tragedia, resa ancor più drammatica dal ricordo della strage di Superga, ricordo indelebile per i tifosi e per il club granata. Se l'iniziativa del club torinese era però arrivata in forma "autonoma", stavolta la Lega Serie A ha preferito stabilire una regola per tutte le squadre impegnate, a partire da venerdì sera, nelle gare della quindicesima giornata della Serie A.

Questo il comunicato della Lega Serie A: La tragedia che ha colpito la squadra brasiliana della Chapecoense ha toccato profondamente la grande famiglia del calcio italiano. Un lutto che fatalmente riporta la memoria dei tifosi al tragico schianto di Superga, facendo sentire impotenti le società, gli addetti ai lavori e i calciatori che vivono settimanalmente l’evento trasferta con i relativi viaggi a lungo raggio. La Lega Serie A, d’intesa con la FIGC, manifesterà su tutti i campi della 15ª giornata di campionato la propria vicinanza al club brasiliano e la partecipazione commossa a quanto accaduto attraverso un minuto di silenzio e raccoglimento prima dell’inizio delle partite. La Lega Serie A, inoltre, inviterà le proprie società a scendere in campo nel prossimo turno di Serie A TIM con il lutto al braccio per commemorare le vittime del disastro aereo che ha colpito la Società Chapecoense.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views