41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, storia di super bomber a secco: Cristiano e Higuain, chi segnerà per primo? 

Dopo tre giornate, il Pipita non ha ancora trovato la via della rete con la casacca del Milan così come Cr7 con la maglia della Juventus. Due storie parallele, di due fenomeni del gol ancora a digiuno ma entrambi con numeri e prestazioni più che positive. Contro Cagliari e Sassuolo però l’incantesimo si potrebbe spezzare.
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI
Immagine

La quarta giornata di campionato riaccende la sfida tra Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain. Nessun Juve-Milan alle porte, ovviamente, visto che i bianconeri saranno impegnati con il Sassuolo e i rossoneri se la vedranno in trasferta contro il Cagliari, domenica sera. Ma Cr7 e il Pipita sono legati da un insolito destino: l'argentino è passato in rossonero per ritrovare quel posto e quella fiducia che aveva perso alla Juventus proprio per l'arrivo dell'ingombrante portoghese. Entrambi, ad oggi, dopo tre turni condividono la stessa situazione: titolari, prestazioni positive ma nessun gol.

La sfida a distanza tra Pipita e Cr7

Chi si sbloccherà per primo? La sfida è aperta e anche se nessuno lo confessa cercando di mantenere i destini sportivi di Higuain e Ronaldo ben distanti e divisi tra loro, il confronto c'è e si sente. I due bomber non hanno ancora segnato un gol e sono attesi dalle prove di questo prossimo weekend. Entrambi non hanno faticato con le rispettive nazionali nella pausa della Nations League e il guado è ad un passo e porta i nomi di Sassuolo e Cagliari.

Qui Higuain: fiducia, assist ma nessun gol

Il Pipita si è già calato perfettamente nella parte richiesta da Gattuso: è vero, è a zero gol ma le prstazioni sono state convincenti a partire dall'ultimo secondo, dall'ultima palla toccata: quella offerta a Cutrone per vincere a San Siro contro la Roma. Un gesto tecnico importante, arrivato dopo 90 minuti di fatica che ha mostrato un Higuain più che lucido se non a segnare, a trovare l'assist vincente per la squadra.

Il Pipita ha fin qui dimostrato una forma fisica invidiabile e un'ottima intesa coi compagni in queste sue prime apparizioni, e il feeling con il gol non è mai stato un suo problema. Parlano i numeri: in Serie A 111 reti in 5 anni per una media spaventosa in cui spicca il record di gol in una sola stagione (36 nell'annata 2015/2016).

Qui Cristiano Ronaldo, più tiri di tutti verso la porta

Statistiche straordinarie che lo uniscono a doppio filo con Cristiano Ronaldo, altro Fenomeno delle aree di rigore. Il portoghese già in altre sette occasioni aveva iniziato la stagione senza segnare un gol ma anche per lui i dati e le statistiche dei primi tre turni fanno promettere bene: è il giocatore bianconero che ha tirato di più in porta, quasi il 40% delle conclusioni nello specchio.

Con queste medie, ovviamente, il gol deve diventare una formalità per chi ha inanellato record su record in Spagna e in Europa con i colori del Real Madrid ed è pronto a ripetersi con la Juventus. Non è un caso – i professionisti delle scommesse sbagliano raramente – se Cristiano resta l'indiscusso favorito per la vittoria finale della classifica cannonieri e una sua marcatura al Sassuolo è data quasi alla pari.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views