7 CONDIVISIONI

Serie A, record di occasioni per Saponara ed Insigne: Conte può sorridere

Tredici occasioni a testa per il napoletano ed il toscano: ottime indicazioni per il commissario tecnico.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Immagine

Numeri da capogiro per Lorenzo Insigne e Riccardo Saponara: i due calciatore sono stati infatti protagonisti assoluti in questo primo scorcio di stagione, collezionando qualcosa come ben tredici occasioni da goal a testa in quattro partite. Antonio Conte può dunque sorridere: se da un lato il campionato italiano è sempre più a tinte straniere, tanto da costringere a convocare nella Nazionale anche oriundi dell'ultima ora, in queste prime gare si è potuto assistere ad un prepotente ritorno dei calciatori italiani, spesso autentici protagonisti nelle rispettive gare.

Se la classifica cannonieri vede in testa Eder (brasiliano ma naturalizzato italiano per un bisnonno originario del Veneto) con cinque reti di cui due rigori, alle spalle c'è Fabio Quagliarella, con quattro reti in altrettante gare e tutte su azione, alla pari con Higuain. Ma a tre reti, oltre al colombiano Bacca, al montenegrino Stevan Jovetić ed allo svedese Oscar Hiljemark, ci sono diversi giocatori "convocabili" da Conte: Daniele Baselli, Antonio Floro Flores, Alberto Paloschi e Riccardo Saponara. Insomma, una piccola rivincita per il "made in Italy".

Particolarmente prolifici invece Insigne e Saponara: il napoletano, due reti finora, ha collezionato una partita da urlo contro la Lazio, fornendo assist e macinando gioco, impressionando tutti gli addetti ai lavori. Lontani, insomma, i tempi in cui sedeva in panchina in attesa di maturare. Bene anche Saponara: tre reti finora ed anche lui tredici occasioni da gol per l'Empoli, che pur privo di Sarri, Valdifiori ed Hysaj (tutti passati al Napoli), sembra aver ritrovato la condizione per aspirare alla salvezza. E naturalmente, sorride anche Conte: con un'Italia finora incapace di rendersi pericolosa in avanti, chissà che non possano essere proprio Insigne e Saponara a darle una bella svegliata.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views