30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, quando si gioca dopo la sosta: il programma della 29sima giornata di campionato

Dopo la sosta per le gare di qualificazione a Euro 2020 della Nazionale Azzurra, il campionato riparte il 29 marzo con l’anticipo della 29sima giornata che si articolerà dal venerdì alla domenica. Roma-Napoli (domenica alle 15) e Inter-Lazio (domenica alle 20.30) sono le partite clou in calendario.
A cura di Maurizio De Santis
30 CONDIVISIONI
Immagine

Quando torna a giocare la Serie A? Dopo la sosta per le gare di qualificazione a Euro 2020 della Nazionale, il campionato riparte il 29 marzo con l'anticipo della 29sima giornata che si articolerà dal venerdì alla domenica: Chievo Verona-Cagliari (ore 20.30) apre il turno in calendario mentre sabato 30 marzo sono ben 3 le gare in programma. Alle ore 15 c'è Udinese-Genoa, seguita alle 18 da Juventus-Empoli. In serata (ore 20.30) il Milan sarà di scena a Genova per una sfida delicata contro la Sampdoria che a Marassi cerca punti per agganciare la zona Europa.

Due i big match di domenica 31 marzo

Parma-Atalanta apre la domenica di calcio con la partita dell'ora di pranzo (ore 12.30), nel pomeriggio il primo appuntamento clou è con Roma-Napoli (ore 15).

  • Come arrivano giallorossi e azzurri. La squadra di Ranieri arriva decimata dagli infortuni alla sfida con i partenopei che pure devono fare i conti con le condizioni non al top di alcune pedine importanti della rosa. A centrocampo i guai per Ancelotti che ha dovuto rinunciare anche a Diawara e adesso attende news sullo stato di salute di Fabian Ruiz (fermato dalla febbre in nazionale). Da verificare anche le condizioni di Insigne, Zielinski e Milik, quest'ultimo ‘contagiato' dalla ‘piccola epidemia' d'influenza scoppiata nel ritiro della Polonia.

Fiorentina-Torino e Frosinone-Spal completano il quadro delle gare pomeridiane mentre alle 18 è la volta di Bologna-Sassuolo che faranno da prologo all'evento clou della serata di domenica.

  • Inter-Lazio, una disfida per la Champions. A San Siro – ore 20.30 – si accenderanno di nuovo i riflettori per per una gara che può definire del tutto la corsa per un posto nell'Europa che conta. La squadra di Simone Inzaghi ha ancora una gara da recuperare – quella contro l'Udinese, 10 aprile – e fare risultato coi nerazzurri è l'unico modo per sperare nell'aggancio al quarto posto (sperando in un passo falso del Milan). Quanto all'Inter, la domanda è: ci sarà Mauro Icardi? L'argentino ha ripreso ad allenarsi con il gruppo ed è di nuovo a disposizione di Spalletti. Toccherà a lui decidere cosa fare, l'orientamento è dare fiducia dall'inizio a Lautaro Martinez con l'ex capitano che dovrà riguadagnarsi il posto tra i titolari.
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views