56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando gioca la Serie A dopo la sosta per gli impegni delle nazionali

Quando torna in campo la Serie A dopo la sosta per gli impegni delle nazionali? Il massimo campionato italiano si ferma per lasciare spazio alle rappresentative (l’Italia di Mancini inizierà il suo cammino nelle qualificazioni per gli Europei affrontando Finlandia e Liechtenstein) con appuntamento a venerdì 29 marzo, quando Chievo-Cagliari aprirà il 29° turno. Due settimane di pausa per le squadre italiane per rifiatare e prepararsi per il rush finale della stagione.
A cura di Marco Beltrami
56 CONDIVISIONI

Quando torna in campo la Serie A dopo la sosta per gli impegni delle nazionali? Il massimo campionato italiano si ferma per lasciare spazio alle rappresentative (l'Italia di Mancini inizierà il suo cammino nelle qualificazioni per gli Europei affrontando Finlandia e Liechtenstein) con appuntamento a venerdì 29 marzo, quando Chievo-Cagliari aprirà il 29° turno. Due settimane di pausa per le squadre italiane per rifiatare e prepararsi per il rush finale della stagione.

Immagine

Quando torna in campo la Serie A dopo la sosta per le nazionali

Il derby di Milano che ha fatto registrare il successo dell'Inter sul Milan ha fatto scattare la pausa in Serie A per gli impegni delle nazionali. Si tratta dell'ultima sosta per il massimo campionato italiano che ripartirà tra due settimane per la sua fase finale, e più calda. Con la Juventus a più 15 sul Napoli (bianconeri reduci dalla prima sconfitta sul Genoa) e lanciatissimi verso la conquista dell'ottavo scudetto consecutivo, sarà tutta da decidere la corsa Champions che vedrebbe ora qualificate oltre a bianconeri e azzurri anche Inter e Milan, quella per l'Europa League e per la salvezza. Si tornerà in campo il 29 marzo con Chievo-Cagliari, anticipo del venerdì che aprirà il 29° turno di Serie A.

Quali sono gli orari delle partite della 29a giornata di Serie A dopo la pausa per le nazionali

Archiviata la sosta per gli impegni delle nazionali, la Serie A ripartirà con la 29a giornata, spalmata su 3 giorni. Dopo l'anticipo di venerdì 29 marzo Chievo-Cagliari (alle 20.30), il programma del turno proseguirà con le 3 sfide del sabato. Apertura alle 15 con Udinese-Genoa, match che potrebbe permettere ad entrambe di mettere un'ipoteca sulla salvezza. Alle 18 toccherà alla capolista Juventus scendere in campo allo Stadium contro l'Empoli per tornare momentaneamente a più 18 sul Napoli. In chiusura il Milan di Gattuso farà visita alla Sampdoria, per una sfida importante in chiave Europa.

I big match della 29a giornata di Serie A, Roma-Napoli e Inter-Lazio

La domenica della 29a giornata di Serie A sarà contraddistinta da 6 partite. Si partirà alle 12.30 con Parma-Atalanta, con il piatto forte previsto per le ore 15: oltre a Fiorentina-Torino e Frosinone Spal, spazio al derby del sud Roma-Napoli. All'Olimpico la squadra di Ranieri proverà a rialzarsi dopo il tonfo di Ferrara per tornare a lottare per la Champions, contro la formazione di Ancelotti che non dovrà farsi distrarre dall'impegno in Europa League contro l'Arsenal. A chiudere Bologna-Sassuolo alle ore 18 e soprattutto il posticipo Inter-Lazio alle 20.30 vero e proprio spareggio per la Champions.

Il turno infrasettimanale e gli impegni di Juventus e Napoli aspettando  Champions ed Europa League

La Serie A proseguirà poi con una vera e propria abbuffata di partite visto che è in programma il turno infrasettimanale valido per la 30a giornata e pochi giorni dopo il week-end della 31a prima del ritorno in campo nelle coppe europee di Juventus (sfida d’andata sul campo dell’Ajax il 10 aprile) e del Napoli (match con l’Arsenal a Londra l’11 aprile). A tal proposito i bianconeri saranno impegnati martedì 2 aprile in casa del Cagliari, e sabato 6 nel big match casalingo contro il Milan. La formazione di Ancelotti invece affronterà mercoledì 3 la trasferta di Empoli e domenica 7 il Genoa.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views