video suggerito
video suggerito

Serie A, Palermo-Milan 1-0: il video del gol di Goian

Brutta partita dei rossoneri, che hanno meritato la sconfitta.
A cura di Gianni Monaco
37 CONDIVISIONI
palermo milan

Una lotta per lo scudetto, l'altra staziona a metà classifica. Eppure ieri sera tutta questa differenza tra Milan e Palermo non si è vista. Non solo: se c'è una squadra che meritato la vittoria, questa è stata proprio quella siciliana. Più determinata, grintosa, lucida e motivata. Già, sembra paradossale, ma il Palermo si è dimostrato anche più voglioso di fare bene, mentre il Milan è stato inguardabile.

Il gol vittoria è arrivato al 10 del primo tempo: colpo di testa di Migliaccio, colossale dormita della difesa rossonera (Van Bommel e Nesta fermi) e Goian, tutto solo, può tranquillamente stoppare e battere  un incolpevole Abbiati (vedi pagelle Palermo-Milan). Il povero diavolo ha un sussulto un minuto dopo, con Flamini il cui tiro da lontano viene deviato in angolo. Sul corner il pallone attraversa l'area di rigore e per poco Nesta non lo devia in rete.

Al 29′ occasione per Pastore, che marcato da due rossoneri riesce a concludere di destro, ma mette fuori. Poco dopo la migliore occasione del Milan: Seedorf libera Cassano, che entra in area e calcia sull'esterno della porta.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione della squadra di Allegri, ma è il Palermo a sfiorare più volte il raddoppio, con Pastore e Pinilla. Il Milan ci prova con un tiro in area di Flamini al 67′, ben respinto da Sirigu. Al 78′ è Gattuso in tuffo di testa a impensierire il portiere dei siciliani. L'ultima chance è per Hernandez che, servito da Miccoli, mette fuori di sinistro a tu per tu con Abbiati.

TABELLINO

PALERMO-MILAN 1-0

Rete: 10′ Goian

PALERMO (3-4-1-2) Sirigu; Muñoz, Goian, Migliaccio; Darmian, Bacinovic (59′ Acquah), Nocerino, Balzaretti; Ilicic, Pastore (73′ Miccoli); Pinilla (87′ Hernández) (a disp. Benussi, Andelkovic, Liverani, Kurtic). All. Cosmi

MILAN (4-3-1-2) Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Jankulovski (17′ Antonini); Gattuso, Van Bommel (53′ Boateng), Flamini; Seedorf; Pato (62′ Robinho), Cassano (a disp. Amelia, Yepes, Bonera, Emanuelson). All. Allegri

Arbitro: Tagliavento
Amoniti: Pinilla (P), Van Bommel, Flamini (M)

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views