Serie A, Milan-Udinese 4-4: partita pazza a San Siro
La partita più pazza della 19.a giornata e probabilmente dell'intero girone d'andata è sicuramente Milan-Udinese. Senza 10 giocatori, Allegri ha presentato una squadra molto sbilanciata in avanti, con Seedorf dietro ben tre punte pure: Ibrahimovic, Robinho e Pato. L'olandese, a dire il vero, è stato quasi inesistente. Le poche volte in cui si è fatto vedere è stato per sbagliare qualche dribbling e regalare palla agli avversari. Proprio da un clamoroso errore di Seedorf è nato l'1-3 dei bianconeri firmato Di Natale.
Ma non è certo colpa del solo olandese se i rossoneri non hanno saputo vincere in casa. La vittoria manca ormai da quasi un mese, anche se quella di oggi, per certi aspetta, può essere considerata tale. Gli ospiti erano in vantaggio di ben due reti a meno di un quarto d'ora dalla fine e solo con un grande cuore il Milan è riuscito ad agguantare il pareggio.
L'Inter ha vinto a Catania (1-2), in compenso la Lazio ha perso in casa clamorosamente dal Lecce e la Roma è stata battuta dalla Sampdoria. Il punticino, dunque, in attesa dei recuperi degli infortunati, può andare tutto sommato bene, anche per il modo rocambolesco in cui è arrivato.
TABELLINO: MILAN-UDINESE 4-4
Milan (4-3-3) – Amelia; Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Strasser, Gattuso, Seedorf (24 ‘ s.t. Cassano); Robinho, Pato, Ibrahimovic. All.: Allegri.
Udinese (4-4-2) – Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi (27′ s.t. Coda), Isla; Abdì (30′ s.t. Badu), Asamoah, Inler, Pasquale; Sanchez, Di Natale (38′ s.t. Denis). All.: Guidolin.
Arbitro: Valeri
Marcatori: 34′ Di Natale (U), 45′ Pato (M), 52′ Sanchez (U), 65′ Di Natale (U), 77′ Aut. Benatia (M), 81′ Pato (M), 88′ Denis (U), 92' Ibrahimovic (M)
Ammoniti: Inler (U), Bonera (M), Pasquale (U)