Serie A, la Lega premia i migliori: tra questi anche Cristiano Ronaldo e Koulibaly
E' tempo di bilanci finali e di festeggiamenti per molti tifosi. Soprattutto a Torino, Napoli e Roma, dove la Lega di Serie A premierà quelli che sono stati i migliori calciatori nell'arco di questa lunga stagione. Il clou sarà all'Allianz Stadium, dove oltre alla festa Scudetto e alla consegna della coppa tricolore alla Juventus, il popolo bianconero potrà applaudire per l'ennesima volta Cristiano Ronaldo: premiato dal presidente Gaetano Miccichè, dopo esser stato scelto come miglior giocatore in assoluto del nostro torneo, secondo le classifiche stilate da EY sulla base delle rilevazioni statistiche di STATS e OPTA, con l'ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports.
Il premio a Kalidou Koulibaly
Prima di Napoli-Inter, quasi in contemporanea con la celebrazione di CR7, ci sarà invece il momento di festa per Kalidou Koulibaly. Il difensore partenopeo, reduce da una stagione anche difficile per i cori razzisti della partita d'andata proprio con i nerazzurri, verrà invece premiato come miglior difensore della stagione dall'artista Simone Fugazzotto, che pochi giorni fa ha dipinto tre quadri durante la Finale di Tim Cup per diffondere un messaggio di uguaglianza e fratellanza. "Sono onorato che Lega Serie A mi abbia scelto proprio per premiare il campione del Napoli – ha spiegato Fugazzotto – Ero a San Siro qualche mese fa quando fu vittima di cori razzisti e quell'episodio è stato fonte di ispirazione per le mie opere, per affermare che le persone si identificano per quello che fanno, non certo per il colore della pelle".
Tra i migliori anche Nicolò Zaniolo
Nel prossimo weekend, in occasione di Roma-Parma, verrà infine consegnato un premio anche a Nicolò Zaniolo: che alzerà al cielo il riconoscimento come miglior giovane della stagione. Il talento della Roma, così come tutti i premiati, avrà così il diritto di apporre sulla propria maglia nella prossima stagione una patch celebrativa del riconoscimento di migliore nella sua categoria.