11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Classifica Serie A, Juventus a +6 sulla seconda: distacco che manca dagli anni di Calciopoli

Sono già sei le lunghezze di distanza tra i campioni d’Italia e il Napoli. Un divario che, da quando esistono i tre punti, è capitato soltanto nel 2005 quando i bianconeri lasciarono a sei punti l’Inter dopo sette giornate. “Il campionato è lungo, dobbiamo continuare così”, ha dichiarato Allegri.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Trovare gli aggettivi per definire la Juventus è un'impresa difficile quanto quella del campo, dove mettere un freno alla fame di Chiellini e compagni è praticamente diventato impossibile. Com'era prevedibile, la corazzata juventina sta già facendo un campionato a parte. Sette partite e sette vittorie, sedici gol fatti e cinque subiti e una generale dimostrazione di forza che lascia senza parole le avversarie.

Il Napoli ci ha provato e per venti minuti ha stordito la vecchia signora. Non è bastato. Contro la Juventus, almeno in Italia, ci vuole la partita perfetta e fino ad ora nessuno ci è ancora riuscito. Per capire se davvero non ci sarà storia, e se i bianconeri potranno viaggiare con il pilota automatico fino all'ottavo tricolore consecutivo, bisognerà però attendere i mesi di novembre e dicembre quando i campioni d'Italia se la vedranno con Milan (11 novembre), Fiorentina (2/12), Inter (9/12) e Roma (22/12).

Immagine

Un distacco da record

In attesa degli impegni più difficili e delle gare ad eliminazione diretta in Champions League, il club piemontese ha dunque già fatto il vuoto e si è portato a sei punti di distacco dalla seconda in classifica (il Napoli) e a otto lunghezze da viola e nerazzurri: ora appaiate al terzo posto. Un "gap" tra prima e seconda che, da quando si assegnano i tre punti a vittoria, è capitato solo nell'autunno del 2005 quando la Juventus lasciò l'Inter a sei punti dopo sole sette giornate in quel torneo che in estate venne stravolto dal caso Calciopoli.

Nonostante la manifestazione di superiorità assoluta, dalle parti della Continassa nessuno vuol mollare di un centimetro. In primis Allegri, che anche dopo aver battuto la squadra di Ancelotti ha ricordato ai suoi di tenere sempre alta la concentrazione: "Abbiamo da giocare ancora tante sfide di vertice – ha spiegato il mister bianconero a margine della partita vinta contro il Napoli – Il campionato è lungo, abbiamo punti di vantaggio, ma dobbiamo continuare così".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views