Serie A, intesa tra Sky e Perform: le partite di Dazn si vedranno nei bar via satellite
A pochi giorni dal calcio d'inizio di Chievo-Juventus, primo anticipo del nuovo campionato di Serie A 2018/19, Sky ha comunicato una novità importante per tutti i tifosi che solitamente guardano le partite in uno dei tanti bar autorizzati a diffondere le immagini del canale satellitare. Grazie all'accordo con Perform, le partite di competenza Dazn verranno infatti trasmesse nei locali pubblici grazie alla diretta via satellite.
Come ha riportato "Calcio e Finanza", per evitare problemi di connessione nei vari esercizi pubblici, Sky ha così trovato l'intesa per diffondere senza eventuali disguidi tecnici le gare in esclusiva della piattaforma streaming: "Grazie all’accordo tra Sky e Perform, solo nei locali pubblici per il triennio 2018/2021, tutte le 380 partite di Serie A si vedranno in diretta sugli schermi dei locali abbonati a Sky con un unico abbonamento via satellite: 266 match visibili sui canali Sky Sport e 144 sul canale Dazn".
Le partite della prima giornata
A commentare il comunicato stampa del provider satellitare è sceso in campo anche Matteo Arpini: "L’offerta Sky Business dedicata ai bar non è mai stata così ricca e completa – ha dichiarato il business director di Sky – Ogni giorno verrà trasmesso un grande evento sportivo, trasformando anche il lunedì in una serata vivace grazie al ‘Monday night’ di Serie A. Ciò consentirà ai gestori di bar, pub e altri locali di attrarre e intrattenere volumi sempre più ampi di clienti".
Dopo la compilazione del nuovo calendario, Sky e Dazn hanno così scelto le partite che verranno trasmesse in esclusiva nelle prime giornate. Per il weekend del 18 e 19 agosto, si comincerà con l'esordio di Cristiano Ronaldo al "Bentegodi" (visibile su Sky) e con il big match tra Lazio e Napoli: diffuso da Dazn. Il giorno successivo la piattaforma di video streaming online trasmetterà invece la sfida tra Parma e Udinese e la trasferta dell'Inter a Reggio Emilia contro il Sassuolo.