160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come si può vedere tutta la Serie A 2018/2019 tra DAZN, Sky e Premium

Una guida che spiega come non perdere nessuna delle partite di Serie A e di Serie B della prossima stagione. Oltre ai canali classici offerti da Mediaset Premium e Sky si è aggiunto anche Perform con la piattaforma online DAZN. Le aziende hanno stretto accordi commerciali per ridurre i costi e offrire il massimo.
A cura di Alessio Pediglieri
160 CONDIVISIONI

Oggi è giornata di calendari e si scoprirà l'intero palinsesto della Serie A 2018/2019. Tra paletti, stadi non pronti, partite di Coppa, sarà una elaborazione come sempre sofisticata a decidere le 38 partite del campionato con incroci che dovranno garantire il massimo equilibrio e il top del fascino per chi vorrà seguire tutto. Anche perché mai come in questa stagione ci sarà una offerta televisiva completa, radicale, tra internet, satelliti e digitale terrestre.

Immagine

Chi trasmetterà le partite

Oltre ai classici Mediaset Premium e Sky si è aggiunta anche la piattaforma di DAZN by Perform che ha ottenuto i diritti streaming e online. Dunque, massima fruibilità anche sugli smartphone, tablet e pc oltre che sul classico schermo televisivo. Inoltre, le tre aziende hanno chiuso un accordo totale e quindi con prezzi contenuti e un solo abbonamento si riuscirà sad usufruire dell'intero pacchetto di partite.

Dove e come vedere tutto il calcio

Ad aggiudicarsi le partite di Serie A sono state Sky e DAZN la nuova piattaforma live streaming di Perform, già ribattezzata la "Netflix dello sport" che proprio con Sky ha chiuso l'ultimo accordo. Lo scorso anno con un solo abbonamento Sky si potevano vedere tutti i match, con quello Premium gli 8 incontri principali. Quest'anno è un po' più complesso con Sky che ha in esclusiva 7 partite su 10 e Dazn le rimanenti tre e se le sono divise per fasce orarie che, nel nuovo campionato spezzatino, saranno 8 fra sabato, domenica e lunedì.

Se si entra nel particolare, DAZN ha in esclusiva tre incontri a weekend: il match del sabato sera, e due partite della domenica, cioè l'anticipo delle 12.30 e una delle 15. Ha inoltre tutta la Serie B e gli highlights delle altre sette partite di A. Sky dal canto suo avrà tutte le gare in programma tranne quella del sabato sera, quella di domenica alle 12.30 e una di domenica alle 15. Sky ha però già garantito la visione ai suoi abbonati di 16 big match del campionato su 20.

Gli accordi tra DAZN Premium e Sky

Gli abbonati a Mediaset Premium con 19.99 euro al mese potranno continuare a vedere l'offerta cinema & serie tv più le tre partite trasmesse da DAZN ogni weekend, però, attraverso un device (pc, tablet, cellulare, smart tv, XBox o Ps4) connesso ad internet. Anche Sky ha raggiunto un accordo con DAZN ma in questo caso solo per avere uno sconto sull'abbonamento mensile (7.99 euro anziché 9.99) o annuale (59.99 euro) alla piattaforma streaming. Chi ha Sky Q troverà la app di DAZN già integrata sul dispositivo, chi non ce l'ha potrà usare l'abbonamento a Dazn scontato di due euro per vedere le partite sui propri device connessi ad internet

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views