Serie A, Inter-Bologna, Zanetti da record raggiunge lo Zio Bergomi
Il capitano Javier Zanetti contro il Bologna, in campionato, davanti al proprio pubblico di San Siro, taglierà uno storico traguardo difficilmente raggiungibile, quello delle 519 partite in Serie A. Un record che è stato raggiunto nel passato nerazzurro solamente da un altro giocatore, icona interista: Giuseppe Bergomi, per tutti lo ‘Zio', il ragazzo che a 18 anni in Spagna vinse un Mondiale e che rimase per anni una bandiera nell'Inter anni '80.
Lo stesso Bergomi, era presente, da giocatore, all'arrivo in Italia e all'Inter del giovanissimo Zanetti, con cui ebbe il piacere di giocare prima di attaccare le classiche scarpette al chiodo: "Non mi dà per niente fastidio. Anzi, sono contento per lui. E' stato anche un mio compagno e appena lo vidi dissi che sarebbe diventato un campione. Negli anni è cresciuto, ma è rimasto il ragazzo umile degli inizi di carriera. Javier è un giocatore e un uomo fantastico."
Dovesse giocare ancora qualche anno con la stessa continuità diverrebbe il nerazzurro più presente in assoluto tra Coppe e Campionato e Bergomi ne è soddisfatto: "Merita tutto quanto di buono ha vinto nella sua carriera e, una volta che smetterà, vista la sua immensa esperienza accumulata, potrà fare ciò che vuole. Dirigente Inter? Certamente, ha tutte le qualità".