video suggerito
video suggerito

Serie A, il primato di Balotelli e l’Inter: re dei pali

Il bomber rossonero è leader nella speciale classifica individuale con 6 legni colpiti, la squadra di Mazzarri è prima tra i club con 20 pali su 38 partite.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
balotelli inter

L'Inter e Mario Balotelli mai così vicini e il mercato questa volta non c'entra. Si tratta di una statistica dell'ultima stagione di serie A che accomuna il bomber del Milan e il club nerazzurro per ciò che riguarda il record di legni colpiti nelle 38 partite disputate. La squadra di Walter Mazzarri è risultata essere la più imprecisa o sfortunata – a seconda dei punti di vista – con ben 20 ‘legni' stagionali, mentre tra i giocatori è proprio SuperMario che ha colpito più pali e traverse dei propri colleghi, ben 6. Al secondo posto della classifica a squadre la ‘solita' Juventus davanti al Napoli mentre sui gradini del podio dei giocatori, oltre a Balotelli, ci sono Tevez e Icardi.

Chi ha preso palo? – Il record dei nerazzurri è stato raggiunto soprattutto per i 4 legni colpiti nel match di San Siro perso contro l'Atalanta. In quell'occasione l'Inter ha preso il largo rispetto alle concorrenti di questa speciale classifica. La vittoria è arrivata con 20 pali e traverse stagionali davanti alle 19 di Juventus e Napoli. Seguono il Milan con 16 e la Sampdoria con il Torino a quota 15. A quota 6 c'è invece Mario Balotelli, l'attaccante più ‘sfortunato' della Serie A 2013-2014 che, da solo, ha collezionato gli stessi legni dell'intera squadra neroverde. SuperMario guida infatti la classifica dei pali colpiti, ‘battendo' per uno Tevez, Guarin, Icardi e Gabbiadini, che hanno messo inseme ben 5 legni.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views