video suggerito
video suggerito

Serie A, Icardi è l’unico attaccante ad aver giocato sempre

Sono 10 i giocatori, esclusi i portieri, che hanno giocato tutti i minuti di questa prima parte di stagione: il capitano nerazzurro è l’unica punta presente in classifica.
A cura di Vito Lamorte
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Si scrive Mauro Icardi, si legge "Stachanov". Il capitano dell'Inter è l'unico attaccante ad aver giocato tutti i minuti del campionato di Serie A 2016/2017. L'argentino è uomo indispensabile per i nerazzurri e i numeri lo dimostrano: 13 presenze nel massimo campionato italiano condite da dieci reti e tre assist. Maurito ha giocato tutti i minuti in questa Serie A (1170, recuperi esclusi) ed è l'unico attaccante in questa speciale classifica.

Immagine

I dati Opta mostrano come i sempre presenti siano tutti difensori, ad eccezione proprio della punta nerazzurro, autentico indispensabile della squadra prima di Frank de Boer e ora di Stefano Pioli. L'argentino è la pedina fondamentale della fase offensiva dello scacchiere interista e i numeri sono sotto gli occhi di tutti. Nonostante la squadra non stia facendo una grande stagione Icardi è già in doppia cifra e  ha dispensato anche tre assist per i compagni. Non è andato in rete contro il Milan ma non rimarrà a bocca asciutta per molto tempo: la Fiorentina è avvisata.

Insieme a Mauro Icardi in questa speciale graduatoria c'è anche Joao Miranda, sempre presente dal 21 agosto fino al derby della scorsa settimana. Oltre ai due interisti ci sono altri otto giocatori che non hanno mancato un minuto di questa stagione e sono: Danilo dell' Udinese, Koulibaly  del Napoli, Silvestre e Regini della Sampdoria, Bruno Alves del Cagliari, Aleesami del Palermo, Acerbi del Sassuolo e Ferrari  del Crotone.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views