Serie A, formazioni Milan-Cesena: Cassano o Pato, Allegri indeciso
Milan-Cesena è il posticipo della 21.a giornata di Serie A. I rossoneri non vincono in casa da oltre un mese. Dopo la grande rimonta dell'Inter, altri passi falsi non sono concessi. Lo sa bene Massimo Allegri, il quale oggi, in conferenza stampa, ha dichiarato: "Ora dovremo dare continuità, giovedì abbiamo rotto un po' questa serie di pareggi, era importante per la Coppa Italia ma anche per ritrovare alcune certezze che magari avevamo smarrito ma io comunque non ero preoccupato".
L'allenatore rossonero ha elogiato ancora una volta Pato, ultimamente molto criticato dalla stampa: "Quest'anno giochiamo differentemente rispetto alla scorsa stagione. Un anno fa c'erano tre punte, due esterne e una centrale. Ora ci sono due punte e il trequartista. Le punte giocano in funzione del compagno di reparto e lì Alexandre deve migliorare ma non dimentichiamo che la sua qualità migliore è il gol e i suoi numeri lo dimostrano".
Contro il Cesena, l'impiego dell'attaccante brasiliano non è scontato come si pensava alla vigilia, anche perché Cassano sta migliorando la sua condizione fisica. "Antonio cambia le partite – ha detto Allegri – domani ho il dubbio tra lui e Pato per affiancare Ibra. Pato deve stare sereno e tranquillo perchè è un giocatore straordinario".