47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, quando si gioca il derby di Genova. Napoli-Atalanta a Pasquetta

Con un comunicato pubblicato sul sito, la Lega ha reso noto i cambiamenti di orario e date degli incontri in programma nelle tre giornate di ritorno del campionato. Insieme a queste modifiche, è stata comunicata anche la variazione di data del recupero della sfida tra Lazio-Udinese: match che si sarebbe dovuto giocare il prossimo 10 aprile.
A cura di Alberto Pucci
47 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'arrivo del mese di aprile, il massimo campionato italiano entra nel vivo con alcune partite che potrebbero rivelarsi fondamentali per la corsa alla Champions League e per la zona salvezza. Come già preventivato qualche settimana fa dalla Lega di Serie A, al momento dell'annuncio di anticipi e posticipi, cinque partite tra la 12esima e la 14esima giornata hanno subito variazioni rispetto al palinsesto comunicato precedentemente.

Nelle scorse ore il presidente Miccichè ha infatti comunicato ufficialmente i cambiamenti per le tre giornate in questione. Si parte da domenica 7 aprile con lo spostamento di Inter-Atalanta, che avrà il suo fischio d'inizio non più alle 15 ma alle ore 18 a causa di una concomitanza con altri eventi cittadini, caratterizzati da elevata partecipazione di pubblico. Dopo le proteste dei tifosi di Genoa e Sampdoria, anche la stracittadina ligure cambia orario e si sposta a domenica 14 aprile alle 15, anziché lunedì 15/4 alle 20.30.

Immagine

Il derby di Genova anticipa alla domenica

Il monday night della tredicesima di campionato, dopo la decisione di anticipare il derby della Lanterna, sarà dunque la sfida dell'Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo tra Atalanta ed Empoli: ora in programma alle 20.30 di lunedì. Uno slittamento lo ha subito anche la gara valida per la sesta giornata tra Lazio e Udinese. L'Olimpico aprirà le sue porte non più il 10 aprile (quando si sarebbe dovuto giocare alle 19), ma sette giorni più tardi: il 17/4 sempre allo stesso orario.

Infine, a causa dell'impegno della squadra di Carlo Ancelotti con l'Arsenal per i quarti di Europa League, i novanta minuti di Napoli-Atalanta verranno disputati lunedì 22 aprile alle ore 19, anziché sabato 20 alle 15. Contestualmente alle variazioni per queste tre giornate e per il recupero di Lazio-Udinese, la Lega di Serie A ha anche definito gli orari delle semifinali di ritorno di Coppa Italia: mercoledì 24 aprile Milan-Lazio alle ore 20.45 (Rai Uno), giovedì 25 aprile Atalanta-Fiorentina sempre allo stesso orario.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views