video suggerito
video suggerito

Serie A, ecco i giocatori più presenti nel 2018/19: Caputo in testa con 3654 minuti

L’attaccante dell’Empoli, oltre a Cragno, Handanovic e Skorupski, è l’unico giocatore di movimento ad aver giocato tutte le partite di campionato. Il giocatore pugliese è infatti sceso in campo dalla prima all’ultima giornata, senza essere mai stato sostituito, e calcando i terreni di gioco per ben 3654 minuti compresi i recuperi.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa dei consueti raduni, che serviranno per prepararsi al meglio per la prossima stagione, la Serie A saluta tutti i tifosi e va in vacanza. Per tutti i protagonisti del nostro massimo campionato è stata una stagione lunga, per alcuni di loro particolarmente impegnativa e pesante. Tra le curiosità del campionato appena concluso, c'è infatti anche quella relativa ai giocatori più utilizzati dai vari allenatori.

In testa a questa speciale classifica, insieme a diversi portieri, c'è anche un attaccante: Ciccio Caputo. Il giocatore dell'Empoli è infatti l'unico giocatore di movimento tra coloro che sono sempre stati in campo in tutte le 38 partite: 3420 minuti giocati, 3654 compresi i recuperi, come ha confermato il club toscano attraverso un tweet dedicato al suo attaccante. Un vero e proprio stakanovista, che non è però riuscito a salvare dalla retrocessione la formazione di Andreazzoli.

La gavetta e i gol di Ciccio

Reduce da un campionato concluso con 16 reti in 38 partite, Ciccio Caputo ha dunque vissuto la stagione della sua consacrazione: arrivata dopo anni di gavetta nelle serie minori e dopo i 26 gol realizzati nello scorso campionato di Serie B, che gli hanno regalato il titolo di capocannoniere, la promozione in A con l'Empoli e anche l'interesse per lui di alcuni grandi club.

Ciccio Caputo non è però l'unico ad essere sempre sceso in campo. I portieri Cragno, Handanovic e Skorupski, hanno infatti giocato gli stessi minuti dell'attaccante di Altamura e sono insieme a lui davanti a Simone Iacoponi del Parma (3349 minuti), Giovanni Di Lorenzo (Empoli), Luigi Sepe (Parma) con 3330 minuti e ad un altro "highlander" della nostra Serie A come Francesco Acerbi: presente in questa speciale classifica con 3310 minuti giocati in campionato.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views