video suggerito
video suggerito

Serie A, è record di tifosi negli stadi: nell’ultimo weekend più di 280 mila

Nell’ultimo weekend di campionato, la Serie A ha toccato il suo punto più alto di presenze nei vari impianti da tre anni a questa parte. A contribuire all’incredibile risultato, anche i tifosi dell’Inter: attesi in 70 mila per la prossima gara con il Torino.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

"La Serie A sta tornando il campionato più divertente d'Europa". Pochi giorni fa era stato il tabloid inglese "The Guardian" ad elogiare la Serie A: rivitalizzata dall'arrivo di altri grandi campioni e da un duello, in vetta alla classifica, sempre più appassionante. A distanza di poche settimane, il pubblico italiano ha nuovamente confermato questa grande passione centrando un record davvero inaspettato.

Come comunicato ufficialmente dalla Lega, sono stati infatti più di 280 mila i tifosi che si sono recati sugli spalti dei vari stadi in questo weekend, per l'undicesima giornata di campionato. Una media di 28 mila presenze a partita, che ha rappresentato la media spettatori più alta delle ultime tre stagioni. Secondo la nota della Lega, "l'ultima volta in cui era stata superata la soglia delle 28mila presenze, infatti, risale alla 12ª giornata della Serie A TIM 2014/2015 (28.789 a gara)".

Immagine

L'entusiamo dei tifosi dell'Inter

Tra le partite appena andate in archivio, spicca il dato di Milan-Juventus: il match più seguito del weekend con 78.328 spettatori. Un "sold out" prevedibile, che verrà quasi replicato in occasione della prossima partita del Meazza tra Inter e Torino. Per la sfida delle 12.30 di domenica prossima, sono attesi infatti oltre 70 mila tifosi: un'affluenza incredibile, che segue il record di pochi giorni fa del derby: per il quale sono stati staccati 80.018 biglietti, per oltre 4,6 milioni di incasso.

L'entusiasmo intorno all'Inter di Spalletti, che è riuscita a vincere anche in quel di Verona, è sempre più dilagante. La possibilità di lottare fino alla fine con Napoli e Juventus, per la conquista dello scudetto, ha rianimato la tifoseria interista: pronta a riempire i tre anelli dello stadio milanese. Spesso e volentieri deserto nelle ultime stagioni, il "Meazza" è inoltre atteso da un altro "pienone". Il prossimo 13 novembre l'Italia di Ventura si giocherà il Mondiale e il pubblico ha già risposto alla grande "bruciando" già 50 mila biglietti nei primi giorni di prevendita.

Video thumbnail
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views