Serie A, classifica 27a giornata: Milan in fuga a più 5 dall’Inter
La capolista tenta le prime prove di fuga: il Milan, grazie al 3-0 rifilato al Napoli nel "Monday night" tanto atteso dall'Italia calcistica intera, distanzia l'altra milanese di ben 5 punti, aspettando l'atteso derby che, con tutta probabilità, deciderà lo scudetto. Ennesimo esame fallito per il Napoli, che perde l'ennesimo scontro diretto evidenziando tutti i suoi limiti tecnici e caratteriali, risultando però ancora in corsa per il primo posto.
Per il 4° posto Champions, brutta frenata della Lazio, che perde a Cagliari per 1-0 a causa dell'autorete di Dias; ed ecco che l'ultimo posto favorevole per la qualificazione all'Europa che conta è insidiato dall'Udinese, che asfalta il Palermo con uno storico 0-7 esterno: ancora una tripletta per Di Natale, che scavalca Cavani nella classifica marcatori di Serie A.
Nella zona della graduatoria, importantissima vittoria del Cesena sul Chievo, successo ottenuto al fotofinish grazie al rigore siglato da Jimenez; pari inutile invece per Brescia e Lecce, con le rondinelle che hanno maggiormente da recriminare visto che si sono fatti doppiamente rimontare dai salentini. Il Catania di Simeone continua a racimolare punti in casa, battendo il Genoa per 2-1; sconfitta dolorosa per il Genoa, sia a causa del risultato, sia per l'espulsione di Floro Flores, che si aggiunge alla lunga schiera di squalificati della 28a giornata di Serie A con due turni di stop.
Ecco la classifica:
(*) 3 punti di penalizzazione