Serie A, Catania-Inter, probabili formazioni: rombo confermato per Leo
Nella trasferta di Catania con ogni probabilità il tecnico nerazzurro Leonardo non cambierà e cercherà la conferma del rombo visto contro il Napoli nella bella vittoria di San Siro.
L'unica eccezione all'undici che è sceso in campo giovedì sera sarà il rientro di Samuel Eto'o, dopo i tre turni di squalifica comminategli per la testata di Verona. Il camerunese potrebbe sostituire Goran Pandev e porsi al fianco del Principe Milito.
Dal primo minuto ritornerà in campo nell'Inter anche la coppia difensiva Lucio-Cordoba (altra panchina per Andrea Ranocchia che debutterà in Coppa Italia), con Cambiasso, Motta e Zanetti a formare i tre quarti del centrocampo nerazzurro. In attesa del recupero di Sneijder, Dejan Stankovic verrà schierato di nuovo sulla trequarti.
L'unico dubbio resta sulle fasce: confermato Maicon, c'è un problema per Chivu infortunatosi questa mattina in allenamento. Per lui ulteriori accertamenti e se non dovesse farcela, spazio al giovane Santon sull'out mancino.
L'allenatore del Catania, Marco Gianpaolo, dovrà invece fare i conti con le assenze forzate di Biagianti, Morimoto, Augustyn e Izco. Si attende per oggi il responso degli esami per verificare le condizioni di Potenza che rischia di saltare la gfara contro l'Inter. La formazione dovrebbe essere la stessa che ha sfiorato l'impresa a Roma e che è stata elogiata in settimana da Massimo Moratti.
Catania-Inter, probabili formazioni
Catania (4-1-4-1): Andujar; P.Alvarez, Silvestre, Bellusci, Capuano; Carboni; Gomez, P.Ledesma, Pesce, Llama; Maxi Lopez. A disposizione: Campagnolo, Spolli, Marchese, Sciacca, Martinho, Mascara, Delvecchio. All.: Giampaolo
Inter (4-3-1-2): Castellazzi; Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu; J.Zanetti, Cambiasso, T.Motta; Stankovic; Milito, Eto’o.
A disposizione: Orlandoni, Ranocchia, Materazzi, Santon, Mariga, Biabiany, Pandev. All.: Leonardo