Serie A, arbitri della 30a giornata: Palermo-Milan a Tagliavento

Una giornata di Serie A che promette scintille: le polemiche arbitrali degli ultimi periodi stanno mettendo sotto pressione in maniera piuttosto assidua i poveri direttori di gara, che non possono assolutamente permettersi il lusso di commettere errori piuttosto grossolani. Uno tra i match più caldi di questa giornata sarà sicuramente Palermo-Milan, che verrà arbitrata da Paolo Tagliavento.
Per quanto concerne il posticipo, Napoli-Cagliari, sarà Damato di Barletta ad arbitrare un match piuttosto delicato, vista la situazione "calda" in casa partenopea dopo le ultime partite; Inter-Lecce verrà invece arbitrata da Orsato di Schio, mentre Juventus-Brescia sarà affidata a Celi di Campobasso.
Una giornata che non mette in mostra match di grande spessore, ma molti incontri tra piccole contro grandi: un film che si ripete spesso quello della "sudditanza delle grandi", che secondo questa linea di pensiero, sfavorirebbe le piccole; ecco perché i direttori di gara dovranno dare il meglio di loro per allontanare i veleni e i sospetti in vista di un finale di stagione dannatamente complicato, a partire dal derby della Madonnina.
Ecco gli arbitri:
Bari-Chievo: Gervasoni
Bologna-Genoa: Doveri
Fiorentina-Roma: Mazzoleni
Inter-Lecce: Orsato
Juventus-Brescia: Celi
Lazio-Cesena: Giannoccaro
Napoli-Cagliari: Damato
Palermo-Milan: Tagliavento
Sampdoria-Parma: Valeri
Udinese-Catania: Russo