Serie A, 37a giornata: Napoli-Inter, news, probabili formazioni e dove vederla in tv
Napoli-Inter è l'ultimo grande big match di questo campionato, ormai arrivato ai titoli di coda e con alcune sentenze ancora da emettere. Una di queste è la corsa alla prossima Champions League: competizione che la squadra di Ancelotti ha già in tasca, mentre quella di Spalletti deve ancora blindare. Quella del San Paolo, come segnalato da Opta, è la sfida numero 146 in campionato tra partenopei e milanesi, con i nerazzurri che hanno vinto 64 precedenti contro i 45 dei partenopei e i 36 pareggi.
Come arrivano le due squadre
Per gli ultimi novanta minuti della stagione a Fuorigrotta, Ancelotti potrebbe ripresentare Lorenzo Insigne. Il capitano ha infatti smaltito il problema all'adduttore che l'aveva tenuto fuori a Ferrara ed è pronto a tornare in campo al fianco di Arkadiusz Milik. In porta giocherà Meret, mentre in difesa Ghoulam è favorito su Mario Rui. Davanti al pacchetto difensivo, il centrocampo titolare con Callejon e Zielinski sulle fasce e Fabian Ruiz e Allan in mezzo.
Luciano Spalletti ha qualche problema in più del collega. Il tecnico nerazzurro non avrà de Vrij (al suo posto ci sarà Miranda) e non sa ancora se potrà recuperare Politano. Davanti ad Handanovic torneranno dalla squalifica sia D’Ambrosio che Brozovic. In attacco, se Politano non dovesse farcela, sarà Candreva a comporre il tridente alle spalle del centravanti con Nainggolan e Perisic. Per il ruolo di punta centrale c'è il solito ballottaggio tra Icardi e Lautaro Martinez.
Le probabili formazioni
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Perisic; Lautaro.
Arbitro: Doveri
Dove vedere in tv la partita
Il posticipo domenicale della 37ª giornata di Serie A verrà trasmesso in diretta e in esclusiva da Sky. La partita sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite e 472 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite). Sarà inoltre possibile seguirla in streaming attraverso tablet, pc e smartphone, grazie al servizio Sky Go.