2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A 2018-2019, i risultati della 21a giornata

La Roma si fa rimontare tre gol dall’Atalanta e pareggia 3-3. Non basta la doppietta di Dzeko. Vincono fuori casa la Spal e il Frosinone. Gli emiliani vincono il derby con il Parma, che conduceva per 2-0. Il Frosinone invece ha vinto 4-0 a Bologna. Inzaghi rischia l’esonero, si parla già di Mihajlovic.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

La Roma si fa raggiungere dall’Atalanta e sciupa tre gol di vantaggio. Non è bastata una doppietta di Dzeko, Zapata sbaglia un rigore e dopo 44 secondi segna per l’ottava volta consecutiva. Vittorie pesanti per la Spal e il Frosinone. Gli emiliani hanno vinto il derby in rimonta con il Parma. Poker del Frosinone con il Bologna, Inzaghi verso l’esonero.

Immagine

Bologna-Frosinone 0-4

Partita da dimenticare per il Bologna e per Inzaghi che adesso rischia davvero l’esonero. Doveva essere la partita della riscossa e invece i rossoblu sono stati malamente sconfitti dal Frosinone che coglie il secondo successo esterno della stagione e si riavvicina al quartultimo posto. La partita cambia al 13’ quando Mattiello viene espulso da Banti, rosso diretto per un’entrata durissima su Cassata. Il Bologna sbanda, il Frosinone ne approfitta e segna due gol in tre minuti con Ghiglione e Ciano. Nel secondo tempo Skorupski sbaglia e c’è gloria pure per il giovane attaccante scuola Inter Pinamonti. Nel finale il Frosinone piazza il poker con Ciano. Fine della corsa per Inzaghi.

[live_calcio id="2004391″ key="live_calcio_risultati"][/live_calcio]

Atalanta-Roma 3-3

Si parte e segna subito la Roma con Dzeko, che ritrova il gol dopo quasi quattro mesi, bello l’assist di Zaniolo, il bosniaco davanti a Berisha non sbaglia, l’Atalanta risponde subito e crea tantissime palle gol, non riesce a trovare però mai Zapata, Gomez colpisce la traversa battendo un calcio d’angolo.

La Roma è cinica e intelligente e trova il raddoppio poco dopo la mezz’ora, il gol è di Dzeko che riceve un bel pallone da Nzonzi e segna il 4° gol in campionato. L’Atalanta si sbilancia troppo e in contropiede subisce un altro gol, un altro assist di Zaniolo e rete del ‘Faraone’ El Shaarawy. La squadra di Gasperini accorcia le distanze allo scadere del primo tempo con Castagne. Nella ripresa alza bandiera bianca Mancini, infortunato. L’Atalanta con un gol di un difensore, questa volta Toloi, riapre l’incontro in modo definitivo si porta sul 2-3.

Immagine

Dopo aver ammonito Ilicic per simulazione, l’arbitro va a rivedere le immagini al Var e assegna un rigore all’Atalanta, Zapata manda il pallone in curva. Il colombiano non si dà per vinto e dopo pochissimo fredda Olsen, 3-3 e gol nell’ottava partita consecutiva. Finisce in parità, grande carattere dell’Atalanta, i giallorossi hanno sciupato tre gol di vantaggio e restano fuori dalle prime quattro.

Parma-Spal 2-3

Bel derby tra Parma e Spal. I padroni di casa partono forte e segnano due gol con Inglese, bomber sempre poco considerato, il primo gol su rigore all’11’, l’altro a inizio ripresa. La Spal ha carattere da vendere e rimonta con Valoti e Petagna. Nel finale la Spal trova il gol della vittoria con Fares. L’undici di Semplici ottiene un successo pesantissimo in chiave salvezza, e conferma di avere una marcia in più nei derby.

[live_calcio id="2004313″ key="live_calcio_classifica"][/live_calcio]

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views