2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A 2016-2017, Iemmello segna il 1000esimo gol del campionato

A tre giornate dal termine, in Serie A si superano già i 1000 gol stagionali. La quadrupla cifra è stata raggiunta con un gol di Pietro Iemmello in Sassuolo-Fiorentina.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

In Serie A quest’anno si sta segnando tantissimo. Quando mancano tre giornate sono stati già superati i 1000 gol. La quadrupla cifra è stata tagliata con il gol di Pietro Iemmello, che contro la Fiorentina si è preso una piccola fetta di storia in questo campionato. Iemmello ha confermato la tradizione, perché spesso accade che gol da record vengano realizzati da giocatori poco abituati a fare gol. Il giocatore del Sassuolo, pure se è un attaccante, ha segnato appena il secondo gol in campionato (il primo contro il Crotone lo scorso 16 ottobre). Va da sé che il numero di gol è destinato a crescere tantissimo. Notoriamente nelle ultime giornate si segna di più, ma già da settimane la Serie A ha preso questo andazzo. Nella 33a giornata sono stati realizzati la bellezza di 47 gol.

Si potrà discutere parecchio su questi numeri, perché in tanti sostengono che non è automatico che tanti gol siano sinonimo di qualità, e che le troppe reti potrebbero essere figlie di tante difese poco attente. Ma è anche vero che in questa stagione la Serie A è ricca di grandissimi bomber. Sin dalla prima giornata il ‘caro vecchio’ centravanti è tornato a fare il proprio mestiere e dal 20 agosto Higuain, Dzeko, Belotti, Icardi e Immobile creano il panico in campionato. A loro si è aggiunto Mertens, che a trent’anni ha scoperto di essere un vero bomber.

Questi sei attaccanti, a tre turni dal termine, si giocano il titolo di capocannoniere (che Higuain, Icardi e Immobile hanno già vinto), e soprattutto hanno già superato quota 20 gol. Il confronto con lo scorso campionato è veramente impressionante. Perché Higuain batté il record di Nordahl realizzò 36 reti e fu l’unico a superare quota 20. Dybala, oggi suo compagno di squadra, si piazzò al secondo posto nella classifica cannonieri realizzando 19 reti.

https://www.youtube.com/watch?v=vTTgzklxbDQ
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views