video suggerito
video suggerito

Serie A 2015/2016: Roma-Juve alla 2a giornata, Inter-Milan alla 3a

Inizia con il botto la Serie A 2015/2016. Subito c’è Fiorentina-Milan, alla 2a c’è Roma-Juve. Inter e Milan si sfidano alla 3a giornata.
A cura di Alessio Morra
1.538 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Da qualche anno la Serie A si è adeguata ai grandi campionati internazionali, che non hanno mai previsto teste di serie nella creazione dei calendari. Per questo sia in Inghilterra che in Germania sin dalla prima giornata si sono viste sempre delle big sfidarsi. E la Serie A, con l’avallo del computer, nella prossima stagione si adegua al cento percento ai grandi campionati internazionali. Alla 1a giornata si parte con una grande sfida. Il Milan di Sinisa Mihajlovic esordirà in casa della Fiorentina Paulo Sousa, una trasferta tutt’altro che facile per i rossoneri che spesso a Firenze hanno sofferto.

Roma-Juventus – Nella 2a giornata all’Olimpico la Roma, il 30 agosto, ospiterà la Juventus. La sfida tra la ‘Magica’ e i Campioni d’Italia è una grande classica della Serie A, ed è stata soprattutto nelle ultime due annate è stata la sfida Scudetto. Di sicuro non saranno contenti né Garcia né Allegri che avranno poco tempo per rimodellare le proprie squadre e che soprattutto dovranno cercare subito di non perdere terreno contro la rivale diretta. Garcia, che in campionato non ha mai battuto la Juve, cercherà magari sotto la luna di agosto il primo scalpo bianconero.

Derby di Milano – Alla 3a giornata, il 13 settembre (dopo la sosta per i match delle nazionali per le Qualificazioni a Euro 2016), a San Siro si giocherà il derby di Milano, che senza dubbio arriva troppo presto sia per Mancini sia per Mihajlovic, che stanno ricostruendo le rispettive squadre, che a meno di un mese dal campionato non sono ancora state completate. Mentre nella 4a giornata il match principale sarà quello tra il Napoli e la Lazio, che lo scorso 31 maggio si sono giocate all’ultima giornata dello scorso campionato il terzo posto e la qualificazione alla Champions League.

1.538 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views