33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A 18-19, i risultati della 19a giornata: vincono Roma, Atalanta e Chievo

La Roma batte a domicilio il Parma 2-0 e si riavvicina al quarto posto (gol di Cristante e Under). L’Atalanta invece si diverte con il Sassuolo. Tripletta di Ilicic e gol di Zapata nel 6-2 dei nerazzurri. Vittorie interne importanti in chiave salvezza per Udinese e Chievo. Senza gol Genoa-Fiorentina.
A cura di Alessio Morra
33 CONDIVISIONI

Roma e Atalanta conquistano due successi nella corsa all’Europa. Entrambe hanno vinto in trasferta e in Emilia. I giallorossi sono passati in casa del Parma, mentre i nerazzurri hanno sconfitto con un clamoroso 6-2 il Sassuolo. Vittorie importanti in chiave salvezza per Udinese e Chievo. Nel pomeriggio successi anche per l’Inter, 1-0 all’Empoli (gol di Keita). Pari a Marassi e all’Olimpico.

Parma-Roma 0-2

Se si esclude l’infortunio muscolare di Manolas si può dire che per la Roma la partita è stata perfetta. Innanzitutto perché sono arrivati i tre punti e poi perché i giallorossi hanno ritrovato completamente Dzeko, protagonista anche senza gol, e pure Lorenzo Pellegrini, in campo nella ripresa e assist-man. Inoltre c’è stato un avvicinamento al quarto posto, grazie all’1-1 tra Lazio e Torino. I gol arrivati nella ripresa li hanno segnati Cristante, solito colpo di testa, e Under che dopo l’assist per il vantaggio insacca con un tiro preciso da due passi.

Immagine

Sassuolo-Atalanta 2-6

L’Atalanta del ‘Maestro’ Gasperini chiude l’anno di nuovo tra le prime otto. I nerazzurri hanno vinto per 6-2 in casa del Sassuolo, un match da record. Duvan Zapata apre le danze nel primo tempo e si conferma il principe dei bomber del mese di dicembre (9 gol in 6 partite), Gomez raddoppia. Nella ripresa ci sono i fuochi d’artificio, gol di Duncan, Mancini, ancora Duncan, poi entra in campo Ilicic che si scatena, lo sloveno mette a segno una tripletta in un quarto d’ora.

Chievo e Udinese successi per la salvezza

Se l’è seduta la vittoria il Chievo, che con pieno merito ha battuto un buon Frosinone, difesosi fino alla fine nonostante l’uomo in meno (rosso a Capuano). Il match è stato deciso da una bella punizione di Giaccherini. L’Udinese batte 2-0 il Cagliari e si allontana dai bassi fondi. Nicola fa festa con le reti di Pussetto e Behrami, in una partita caotica, con un rigore sbagliato (Cragno ha parato un tiro di Lasagna) e due rossi (Ceppitelli e Mandragora).

Pareggiano Fiorentina e Lazio

Poche emozioni e nessun gol tra Genoa e Fiorentina, un mezzo passo falso per i viola che non riescono a tenere il passo delle squadre con cui lottano per il sesto e il settimo posto, buono invece il punto per i rossoblu che allungano sulla terzultima. Tanti ammoniti, tante polemiche, due espulsioni e due gol (di Belotti e Milinkovic-Savic) in Lazio-Torino.

L’Inter vince a Empoli

Un altro 1-0 per l’Inter, che dopo aver vinto con questo punteggio contro l’Udinese e il Napoli nelle ultime settimane si impone di misura sull’Empoli. L’incontro è stato deciso da un gol di Keita. I nerazzurri hanno blindato la difesa, ma comunque faticano parecchio in fase realizzativa. Spalletti aumenta il suo vantaggio sulla Lazio, quarta.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views