1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sergio Ramos vuole guadagnare un euro in più rispetto allo stipendio di Gareth Bale

Quanto guadagna di stipendio Sergio Ramos al Real? Ha un ingaggio di 11.7 milioni di euro all’anno a fronte dei 15 del gallese. Il difensore ha chiesto al club un aumento consistente e simbolico al tempo stesso: vuole incassare un euro in più rispetto all’ex Tottenham così da determinare quanto sia centrale la sua figura all’interno del gruppo.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Per qualche dollaro in più. Anzi, per un euro. Chiedetelo a Sergio, che non è Leone (il regista che ha segnato l'epoca del western raccontato dal volto di Clint Eastwood) ma Ramos. Il difensore del Real Madrid è finito sotto i riflettori per due ragioni: la prima è una richiesta economica molto singolare; la seconda – come rilanciato dai media iberici – di tipo formale… quasi una sorta di ‘o me o lui' all'interno dello spogliatoio. Una situazione che descrive le difficoltà all'interno dello spogliatoio blancos laddove – dopo l'addio di Cristiano Ronaldo e il mal di pancia di Marcelo, Modric – sembra si sia giunti al clima di fine impero.

  • L'aumento di stipendio. Assieme a Toni Kroos, Sergio Ramos (32 anni) è il secondo calciatore più pagato della rosa del Real Madrid. E' salito di un gradino sul podio degli ingaggi da quando CR7 è passato alla Juventus. Davanti a lui adesso c'è Gareth Bale che guadagna uno stipendio di 15 milioni netti a stagione a fronte degli 11.7 del difensore. Quanto chiede in più il centrale della Roja? Il giusto, ovvero 15 milioni e un euro in più del gallese (come rivelato da El Mundo ed El Confidencial).
  • Un solo euro in più gli basta… è il simbolo del potere, di quanto sia importante il suo ruolo, di quanto sia centrale la sua figura all'interno del gruppo, nella casa blanca. A maggior ragione adesso che Ronaldo non c'è più. Possibile che un senatore del suo calibro debba ricevere lo stesso trattamento del mediano tedesco e percepire meno dell'ex Tottenham spesso infortunato? La replica di Florentino Perez per ora è stata laconica: una squadra che è sesta in campionato e rischia in Champions non prende in esame aumenti di stipendio.
  • La cessione di Bale. Perché tenersi un calciatore strapagato che non è al livello di CR7 e soprattutto non ne ha il fisico? Il tallone d'Achille del gallese è stato proprio la fragilità muscolare che ne ha scandito gli infortuni da quando è a Madrid. E all'interno del gruppo non gode della stessa fiducia né dello stesso appeal del cinque volte Pallone d'Oro. Anzi, in Spagna sussurrano che proprio Ramos – d'accordo con altri compagni di squadra – ne abbia chiesto la cessione. Così magari diventa anche il più pagato del Real… forse.
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views