video suggerito
video suggerito

Sergio Ramos: “Eliminiamo la Juve, vinciamo la Coppa. Magari battendo il Barça in finale”

Mercoledì sera il ritorno dei quarti di Champions a Madrid, il Real parte dal netto vantaggio del 3-0 conquistato a Torino grazie alla doppietta di Ronaldo. Il difensore non ci sarà per squalifica e avverte: “Sarebbe molto triste per tutto il nostro ambiente finire senza titoli la stagione, ma abbiamo ancora la Coppa”.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

Al Santiago Bernabeu non ci sarà e perdere una colonna come Sergio Ramos nel cuore della difesa può essere una grana fastidiosa anche se parti dal vantaggio di 3-0 conquistato in casa dell'avversario. Mercoledì sera la Juventus sarà a Madrid per il ritorno dei quarti di finale di Champions League: bianconeri ai piedi della montagna da scalare e merengues già lassù, pronte a scollinare verso la qualificazione. Un miracolo o una serata da apocalisse per i blancos e poi tanto coraggio e sfrontatezza, un sogno a occhi aperti: ecco cos'è immaginare di fare l'impresa in casa dei campioni d'Europa in carica sbattendoli fuori assieme alla foto della rovesciata di Cristiano Ronaldo.

Comunque vada, si può uscire a testa alta e con orgoglio anche al cospetto di una formazione che – fuori dalla corsa al titolo nella Liga e dalla Coppa del Re – può contare solo sulla Coppa per non considerare fallimentare la propria stagione e centrare la storia mettendo in bacheca il terzo Trofeo nelle ultime 4 edizioni.

Tutto fatto, o quasi… Manca l'avallo degli ultimi 90 minuti (a meno di rovesci inimmaginabili) prima di attendere il prossimo avversario che verrà estratto dall'urna di Nyon. Zidane e il Real – almeno per la gara di mercoledì – dovranno fare a meno del loro amuleto: quel Ramos spesso risultato decisivo anche negli incontri di Coppa in particolare contro l'Atletico, vittima sacrificale del difensore.

Veniamo considerati i favoriti per la vittoria della Champions – ha ammesso ai media spagnoli dopo il derby con l'Atletico ma è normale che sia così perché lo abbiamo dimostrato sul campo. A questo, però, adesso non pensiamo e restiamo concentrato sull'obiettivo. Sarebbe molto triste per tutto il nostro ambiente finire senza titoli la stagione, ma abbiamo ancora la Champions League. Prima, però, dobbiamo eliminare la Juventus. E magari sarebbe bello sfidare in finale il Barcellona.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views