Sergio Aguero vuole giocare con Messi nel Barcellona
Il Barcellona dopo un’annata deludente si sta riorganizzando per tornare a vincere in patria ed in Europa. Luis Enrique, che dopo Puyol rischia di non avere in rosa nemmeno capitan Xavi che ha richieste dagli Emirati e dalla MLS, ha già avuto il portiere tedesche Ter Stegen e dopo aver riportato a casa il giovanissimo talento Deulofeu, già convocato da Del Bosque in Nazionale, e Rafinha, il fratellino di Thiago Alcantara, il prossimo anno potrebbe avere a disposizione anche Sergio il ’Kun’ Aguero.
Le grandi manovre per l’argentino sono già iniziate. Leo Messi ha sponsorizzato il suo amico a Zubizarreta e Bartolomeu, che però forse non dovrebbero fidarsi troppo del più forte calciatore al mondo – perché Messi consigliò per la panchina catalana il ‘Tata’ Martino. Di sicuro c’è la volontà del giocatore, che ha parlato per bocca del papà, intervistato da ‘Esports COPE’: “Lui sarebbe estasiato dal giocare con il Barcellona e con Leo Messi avrebbe piacere a giocare sono grandissimi amici. Ma il Manchester City reputa la cessione impossibile, loro vogliono tenere Aguero. Il Barcellona vuole acquistarlo, ma non penso ci siano le basi.”
Il problema principale riguarda la cifra. Perché gli inglesi vogliono 70 milioni di euro per cedere uno dei loro migliori giocatori. La cifra naturalmente è giudicata elevatissima dal Barcellona, che magari potrebbe provare ad abbassare il pezzo inserendo nella trattativa Pedro ed Alexis Sanchez, due calciatori che probabilmente verranno ceduti dai catalani dopo il Mondiale. Lo spagnolo ed il cileno hanno molto mercato, entrambi piacciono al Liverpool e sul ‘Nino Maravilla’ da tempo c’è pure la Juventus. E magari mettendo sul piatto uno dei due attaccanti e una quarantina di milioni forse i dirigenti dei ‘Citizens’ potrebbero ammorbidirsi.