video suggerito
video suggerito

Senza Europa, l’Inter potrebbe cedere Guarin

Si dovrà attendere l’esito della semifinale contro la Roma e la posizione in classifica di fine anno. Ma se non ci fosse una qualificazione europea, il centrocampista potrebbe essere ceduto: è tra i pochi che oggi ha ancora un buon mercato estero.
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI
fredy guarin mercato inter

Mentre i russi entrano in Saras e rimane il dubbio sul futuro di Stramaccioni, tengono banco altri rumors attorno alla squadra nerazzurra. Il prossimo mercato, infatti, sarà molto articolato e bisognerà fare una ulteriore scelta netta: se continuare a sposare la linea low cost e giovane o ripuntare su qualche giocatore d'esperienza per rilanciarsi.
Non solo in entrata, ma anche in uscita. Infatti, se da un lato molti movimenti si stanno facendo con i possibili arrivi in nerazzurro di Icardi, Laxalt, Botta, Andreolli, il problema potrebbe essere quello relativo al mercato in uscita. Pochi giocatori, oggi, hanno infatti un mercato attivo complici i brutti risultati della squadra.
Tra questi, potrebbe essere una pedina molto remunerativa – soprattutto se non arrivasse l'accesso in Europa – Fredy Guarin. Arrivato nel gennaio 2011 dal Porto per 15 milioni di euro e valutato oggi almeno 20, malgrado nelle ultime settimane sia sceso di forma, ha confermato di essere davvero un centrocampista completo e con ottimi margini di miglioramento ulteriore.
Il contratto nerazzurro è stato firmato con scadenza 2016 ma un'Inter fuori dall'Europa potrebbe spingere il giocatore a guardarsi attorno per trovare nuovi stimoli e traguardi all'altezza.

Soprattutto in Inghilterra Guarin ha mercato. Per caratteristiche e forza fisica la Premier League sarebbe il suo palcoscenico naturale e anche se oggi non ci sono movimenti ufficiali in merito, c'è una squadra che potrebbe essere molto interessata al giocatore. Il Tottenham, del suo mentore Villas Boas che lo accoglierebbe a braccia aperte, dopo i fasti nel Porto. Con lo Special Two, infatti, Guarin vinse il ‘triplete' portoghese con l'Europa League, campionato e coppa Nazionale. Che gli permise di sbarcare in serie A, all'Inter. E che potrebbe permettergli il salto verso l'Inghilterra.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views