Semifinale Roma-Inter 0-1, Coppa Italia 2011: Vucinic a rischio prova tv per una gomitata

Al di là del risultato, positivo per l'Inter e negativo per la Roma ieri sera all'Olimpico ha tenuto banco anche la gara disputata dall'arbitro Rizzoli e dai suoi assistenti. Non proprio esaltante, anche se poi non ha inciso sul risultato finale deciso da un gran gol di Stankovic.
Non è stat una serata particolarmente felice per la quaterna arbitrale che ha compiuto diversi errori. Sul gol di Stankovic annullato nel primo tempo sul risultato di 0-0 c'è stato l'unico acuto di Rizzoli e dei suoi assistenti che hanno visto la spinta del serbo, anche se lieve, alle spalle di Juan che è franato addosso a Doni in uscita sul nerazzurro che poi ha segnato a porta vuota. Giusto annullare.
Nel primo tempo manca però un rigore per l'Inter. E' netto infatti il fallo di De Rossi che allarga il braccio e interrompe un'azione dei nerazzurri. Sarebbe rigore per l'Inter e giallo per il giocatore della Roma che diffidato avrebbe saltato la gara di ritorno. Al 22′ sempre del primo tempo Maicon rischia il secondo giallo, e quindi l'espulsione, per un entrata decisa su Riise, ma Rizzoli non estrae alcun cartellino.
Rischio espulsione anche per Taddei, che gia' ammonito per un entrataccia su Pandev, si butta in area rischiando il giallo per simulazione. Al 42′ del primo tempo, manca un giallo per Juan (anche lui diffidato), per un entrata da dietro su Milito.
Nel secondo tempo tutto fila più liscio se non fosse per Mirko Vucinic che rifila una gomitata a Lucio; il colpo e' leggero ma ci starebbe il giallo. Rizzoli non vede ed è possibile che Vucinic venga squalificato con l'aiuto della prova tv: per lui a rischio il ritorno di San Siro.