Semifinale Roma-Inter 0-1, Coppa Italia 2011: il video dell’eurogol di Stankovic
Missione compiuta: all'Olimpico, l'Inter è tornata alla vittoria nella prima parte del doppio incontro di semifinale di Coppa Italia contro la Roma. Stankovic decide la partita con un gran gol nel finale del primo tempo e i giallorossi non riescono più a rimontare.
Si è vista un'Inter tonica e orgogliosa: era un po' la gara della verità e per una sera i nerazzurri hanno fatto dimenticare le brutte figure nel derby e in Champions League giocando da detentori in carica del torneo. La Roma, al contrario, non ha mai inciso nel corso dei 90 minuti anche se l'occasione di Mirko Vucinic nel primo tempo – dove, su assist di Borriello, ha sbagliato un gol a porta vuota a due metri da Julio Cesar – sta facendo ancora disperare i tifosi della Magica.
A decidere il match d'andata è stato Dejan Stankovic che ci sta prendendo gusto a siglare eurogol da cineteca. L'aveva già fatto a San Siro nella sciagurata partita d'andata contro lo Schalke poi persa 2-5, quando dopo appena 40 secondi centrò la porta di Neuer da centrocampo. Ieri sera, contro la Roma ha gelato l'Olimpico con un tiro scoccato da più vicino ma non di certo meno spettacolare. Sulla trequarti, Cambiasso offre l'assist, il serbo controlla e poi inventa un esterno destro che si infila sotto l'incrocio con Doni battuto. Applausi, da tutti. Anche dagli avversari.