61 CONDIVISIONI

Lindelof e Semedo, chi sono i colpi di gennaio dell’Inter

Due difensori, un centrale e un laterale destro, sul taccuino del diesse nerazzurro Ausilio che ha spedito emissari in Portogallo per visionare i talenti del Benfica. Bloccato Semedo, per Lindelof la concorrenza è alta.
A cura di Maurizio De Santis
61 CONDIVISIONI

Nelson Semedo e Victor Lindelöf, ecco chi sono i calciatori che l'Inter ha segnati in cima al taccuino di mercato. La sessione estiva delle trattative s'è chiusa senza botto quella invernale non è posi così distante anche se ottobre e il debutto in Coppa distolgono al momento l'attenzione dalle operazioni che lo staff nerazzurro vuol mettere in cantiere. Un terzino destro e un centrale, due pedine per completare/potenziare il pacchetto arretrato a disposizione di De Boer, due pedine da bloccare per il prossimo mese di gennaio quando la finestra invernale offrirà la possibilità d'intervenire all'asta di riparazione. Fairplay finanziario permettendo, perché questa è la difficoltà principale con la quale confrontarsi.

Lindelof e Semedo sul taccuino nerazzurro
Lindelof e Semedo sul taccuino nerazzurro

Il diesse interista, Ausilio, ha spedito emissari in Portogallo in occasione della prima gara di Champions dei lusitani contro il Besiktas (ne dà notizia la Gazzetta dello Sport) per visionare i calciatori finiti sotto i riflettori. Entrambi in campo contro i turchi che hanno agito da guastafeste acciuffando il pareggio nei minuti finali (1-1). Spettatore interessato dell'incontro era anche il Napoli, inserito nello stesso girone (il Gruppo B) assieme alla Dinamo Kiev.

Semedo, laterale destro in difesa

Nelson Semedo ha 22 anni ed è vincolato al Benfica fino al 2021 (contratto che ha prolungato a dicembre dello scorso anno). E' un laterale destro che può essere impiegato anche come esterno di centrocampo sulla stessa corsia. Quotazione di mercato estremamente abbordabile (appena 4 milioni di euro secondo Transfermarkt) ma a giudicare dalla grande attenzione che c'è intorno al calciatore – l'Inter lo avrebbe già bloccato – serviranno tanti soldi per strapparlo alla concorrenza e allo stesso club lusitano.

Lindelöf, centrale oppure mediano

Victor Lindelöf, classe '94, è un centrale del pacchetto arretrato, duttile abbastanza da ricoprire sia il ruolo di laterale destro oppure di mediano davanti alla difesa. Svedese, nel suo curriculum vanta 7 presenze con la Nazionale scandinava. La sua quotazione è già abbastanza alta, vale almeno 12 milioni – in base ai dati forniti dal portale tedesco specializzato sulle quotazioni di mercato -. Anche lui è molto ambito da altre società, compreso il Napoli che lo aveva visionato nell'ultima sessione estiva.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views